Il Mestre ha staccato il biglietto per gli ottavi di finale di Coppa Italia Serie D, superando il Brian Lignano con il punteggio di 1-0 nella gara valida per i sedicesimi della competizione. La sfida si è risolta soltanto nella seconda frazione di gioco, quando la formazione di casa ha trovato il guizzo vincente.

L'incontro, caratterizzato da grande equilibrio e da un gioco spezzettato, ha visto prevalere la compagine arancionera grazie alla marcatura realizzata al 27' della ripresa. A sbloccare il risultato è stato Bari, autore dell'unico gol della partita che ha permesso al Mestre di proseguire il proprio cammino nella manifestazione tricolore.

La rete decisiva è arrivata dopo oltre settanta minuti di battaglia, al termine di una gara dove entrambe le formazioni hanno cercato la via del gol senza riuscire a sfondare per lungo tempo. Il Brian Lignano ha opposto una resistenza significativa, ma alla fine ha dovuto arrendersi alla maggiore determinazione degli avversari nel momento cruciale dell'incontro.

Con questo successo, il Mestre si proietta ora verso il prossimo impegno della competizione. L'appuntamento per gli ottavi di finale è già fissato: gli arancioneri scenderanno in campo mercoledì 19 novembre alle ore 14:30 per affrontare l'Este, in quella che si preannuncia come un'altra sfida combattuta e dall'esito incerto.

La compagine veneta avrà quindi poco meno di due settimane per preparare al meglio la trasferta e presentarsi nella migliore condizione possibile a un match che mette in palio l'accesso ai quarti di finale. Una vittoria che alimenta le ambizioni del Mestre nella competizione e conferma il buon momento di forma della squadra.

Mestre - Brian Lignano 1-0 (27' st Bari) 

Sezione: Coppa Italia di Serie D / Data: Mer 05 novembre 2025 alle 17:04
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print