Il San Marzano ne fa tre alla Nuova Igea Virtus e vola in Semifinale

22.03.2023 19:30 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Il San Marzano ne fa tre alla Nuova Igea Virtus e vola in Semifinale

Una prestazione monstre di Fodè Camara consente al San Marzano di battere la Nuova Igea Virtus nel ritorno dei quarti di Coppa Italia Dilettanti e staccare il pass per le semifinali. Prestazione in crescendo dei blaugrana, al cospetto di un avversario ben organizzato, giunto al Felice Squitieri di Sarno senza gli squalificati Franchina, Dall’Oglio e Garofalo. Assenze pesanti anche tra le fila blaugrana. Fabiano, in tribuna per squalifica, rinuncia agli indisponibili Chiariello, Marotta e Castagna.

Dopo il pari per 1-1 all’andata, sono gli ospiti a dover cercare il gol-qualificazione. Vivace l’inizio di partita su entrambi i fronti, con l’Igea a rendersi pericolosa per prima. Al 15’ Idoyaga ci prova su punizione da posizione defilata, ma trova la traversa a dirgli di no.

Il San Marzano non sta a guarda e dalla mezz’ora inizia lo show di Camara. Minuto numero 33’, l’esterno francese riceve palla sul versante sinistro, maradoneggia in area tra le maglie giallorosse e fa secco Staropoli con un rasoterra sul secondo palo.

Al 41’ Camara è ancora bravo a liberarsi sul filo del fuorigioco e a trafiggere Staropoli sul palo lontano. E in chiusura di frazione il numero 19 balugrana trova il tempo di mettere il sigillo definitivo, rubando il tempo in area a Della Guardia che è costretto a stenderlo con le cattive. L’arbitro indica il dischetto e Prisco cala il tris nonostante Staropoli intuisca l’angolo giusto. Camara rientra in campo con un vistoso bendaggio alla testa.

Nessun cambio a inizio ripresa. Il San Marzano spreca un contropiede al 10’, poi l’Igea si fa viva con Pio Bucolo che alza la mira dal limite.

Sfortunato Prisco a metà frazione. Nel giro di un 90 secondi colpisce una traversa con un eccezionale “giro” da lunga distanza, poi non trova lo spunto decisivo in area in due altre circostanze ravvicinate. Viene fuori l’orgoglio igeano al 29’, con Isgrò che approfitta di una disattenzione ma trova la provvidenziale uscita di Palladino.

Un flash di Casillo in ripartenza e due conclusioni alte dei giallorossi Abbate e Della Guardia – su punizione – chiudono il taccuino del match. Termina 3-0 per il San Marzano, che in semifinale affronterà il quotato Campobasso, uscito vincitore dal doppio confronto con l’Insieme Formia.

Il tabellino

San Marzano - Nuova Igea Virtus 3-0

San Marzano (4-3-3): Palladino; Velotti, Riccio, Di Girolamo, Armeno (22’ st Dentice); Tarascio (27’ st Marzano), Nuvoli, Montoro (15’ st Casillo); Camara (12’ st Fernando), Prisco, Elefante (27’ st Lettieri). A disposizione: Ragone, Balzano, Tranchino, Esposito G. Allenatore: Fabiano (squalificato, in panchina Esposito M.).

Nuova Igea Virtus (3-4-3): Staropoli (27’ st Di Fina); Verdura C., Abbate, Della Guardia; Bucolo P.; Di Bella, Vincenzi (23’ st D’Amico), Presti (6’ st Medina Miranda), Bucolo P.; Biondo (12’ st Russo), Idoyaga (6’ st Aveni), Isgrò. A disposizione: Bucolo F., Di Bartola, De Gaetano, Verdura G. Allenatore: Ferrara.

Arbitro: Marinoni (Lodi). Assistenti: Fabrizi e Ceci (Frosinone). Quarto uomo: Silvestri (Roma 1).

Reti: 33’ pt e 41’ pt Camara, 46’ pt Prisco rig.

Note. Spettatori: 800 circa. Ammoniti: Montoro (S), Della Guardia (N), Biondo (N). Calci d’angolo: 2-4. Recupero: 3’ pt; 2’ st.