Ecco la “squadra” che affiancherà mister Proto in questa lunga stagione. Tra riconferme e volti nuovi, il Presidente Savino, coadiuvato dal Direttore Forte, ha scelto coloro che lavoreranno sul campo per provare a raggiungere gli obiettivi societari.

L’allenatore sarà, come già ufficializzato, Luigi Proto, mentre il ruolo di “Vice” è stato affidato a Roberto Genco.

Ex calciatore professionista, siciliano d’origine ma stabilitosi in Campania, Genco ha militato nel Foggia e nella Salernitana di mister Delio Rossi, calcando i campi della Serie B italiana.

Negli anni poi tante esperienze tra Serie C e D fino a ritiro per intraprendere il ruolo di allenatore, prima delle giovanili e poi come Vice Allenatore nel San Marzano.

Altro volto nuovo in casa biancazzurra, e questa volta ci spostiamo sull’Allenatore dei Portieri, infatti questo ruolo sarà ricoperto da Guglielmo Esposito.

Guglielmo ha cominciato con le giovanili di Salernitana ed Avellino prima di spostarsi nei dilettanti, ha allenato in tante squadre di questa categoria, tra cui Faiano e Salernum Baronissi, prima di contribuire alla grande stagione del Solofra, culminata con il raggiungimento dei playoff.

Riconfermatissino, invece, Francesco SENATORE, autentica istituzione del calcio costiero, nelle vesti di Preparatore Atletico.

Per Francesco parlano i fatti, cambiano allenatori e calciatori, ma uno dei segreti del “miracolo” Costa d’Amalfi è sempre stato il suo modo di preparare, fisicamente, le rose a disposizione.

Un team, quindi, di veri professionisti, che dal 31 luglio avrà il compito di traghettare la squadra in una stagione che si preannuncia lunga ed intensa.

Sezione: Eccellenza / Data: Ven 14 luglio 2023 alle 14:30
Autore: Davide Guardabascio
vedi letture
Print