Il Forulum conquista tre punti fondamentali nella sfida di Eccellenza molisana contro l’Atletico San Pietro in Valle, imponendosi per 3-2 al termine di una partita intensa, combattuta e ricca di emozioni. 

Al termine del match, Lamberti ha raccontato le sensazioni di una vittoria pesante, arrivata su un campo complicato e contro un avversario mai domo. Il centrocampista ha parlato con lucidità, sottolineando l’importanza del successo e il valore della sua rete, definita da molti un vero e proprio capolavoro tecnico.

«Domenica era importante vincere per dare continuità», ha dichiarato Lamberti. «Il campo era difficile e pesante, e siamo anche andati in svantaggio per ben due volte. Sul 1-2 ho ricevuto palla da sinistra, ero all’altezza dei diciotto metri: mi sono coordinato e di prima, di sinistro, a giro, l’ho piazzata all’incrocio dei pali alla destra del portiere. Un gol davvero importante per me e per la squadra».

Una rete che ha cambiato completamente l’inerzia della partita. «Quel gol ci ha dato fiducia, la sensazione che la partita potesse ancora girare dalla nostra parte. Lo abbiamo sentito tutti in campo, è servito a rimetterci in carreggiata mentalmente».

Il Forulum, forte della spinta emotiva generata dal gol di Lamberti e della determinazione mostrata nell’ultima parte di gara, ha continuato a premere fino al raggiungimento del 3-2 finale.

Sezione: Eccellenza / Data: Mar 25 novembre 2025 alle 08:45
Autore: Grabriele Pio Piccolo
vedi letture
Print