Un'amara sconfitta contro la Reggina ha lasciato il tecnico dell'Enna, Francesco Passiatore, visibilmente irritato e "avvelenato" in sala stampa. Nonostante il risultato negativo, l'allenatore ha rivendicato con forza la superiorità della sua squadra in campo, attribuendo l'esito finale a clamorose disattenzioni individuali.

Mister Passiatore ha subito messo in luce il divario economico tra le due formazioni, evidenziando il grande valore della prestazione dell'Enna. «Oggi abbiamo dominato una squadra che è costata almeno cinque o sei volte la nostra,» ha dichiarato il tecnico, sottolineando come la differenza di budget non si sia tradotta in superiorità sul terreno di gioco.

L'analisi statistica della partita, fornita da Passiatore, è stata impietosa nei confronti degli avversari. «Abbiamo avuto almeno quattro o cinque occasioni nitide per passare in vantaggio e sbloccare l'incontro. La Reggina, dal canto suo, non ha mai tirato in porta in tutta la partita».

Nonostante la sconfitta, l'allenatore ha voluto proteggere l'impegno dei suoi. «Per quanto riguarda l'impegno, le motivazioni e il gioco espresso, non posso rimproverare assolutamente nulla alla mia squadra».

La rabbia del tecnico deriva dal fatto che la sconfitta è stata causata da errori minimi e inaspettati, arrivati proprio da giocatori su cui si ripone maggiore fiducia ed esperienza.

«Il mio grande dispiacere è legato al fatto che abbiamo perso la partita per due ingenuità commesse da due calciatori esperti della nostra rosa,» ha sottolineato Passiatore. Un rammarico che evidenzia la frustrazione per aver visto vanificato un'ottima prova corale a causa di disattenzioni che, a questo livello, si pagano a caro prezzo.

In conclusione, l'intervista di Passiatore è un mix di orgoglio per la superiorità tattica dimostrata e frustrazione per un risultato beffardo, che non rispecchia l'andamento dell'incontro, ma che mette in luce la necessità di eliminare le disattenzioni individuali.

Sezione: Serie D / Data: Lun 24 novembre 2025 alle 21:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print