Il Taranto ha deciso di dare un taglio netto al recente andamento stagionale, ufficializzando l'esonero dell'allenatore Ciro Danucci. La decisione, drastica quanto inattesa in alcuni ambienti, arriva dopo il deludente pareggio casalingo per 3-3 contro il Novoli, un risultato che ha contribuito ad ampliare la distanza dalla vetta della classifica.

Nonostante la squadra occupasse la terza posizione in campionato, la dirigenza rossoblù ha ritenuto che il piazzamento non fosse all'altezza delle ambizioni e delle aspettative prefissate per la stagione. Per questo motivo, il club ha optato per una svolta immediata, ritenuta necessaria per imprimere un cambio di marcia e rilanciare le ambizioni sportive.

La rivoluzione tecnica non si è limitata al solo capo allenatore. Contestualmente, la società ha comunicato anche la conclusione del rapporto professionale con altri tre membri fondamentali dello staff tecnico che affiancavano Danucci. Lasciano l'incarico Marco Perrone, che ricopriva il ruolo di allenatore in seconda; Luigi D’Oria, preparatore atletico; e Danilo Bassi, responsabile della preparazione dei portieri.

La SS Taranto ha motivato la decisione attraverso una nota ufficiale, definendola una "scelta netta, maturata al termine di un’attenta analisi degli ultimi risultati e dell’andamento complessivo della stagione". L'obiettivo dichiarato è quello di affrontare i prossimi impegni sportivi con rinnovato slancio.

Nonostante la rottura professionale, il club rossoblù ha voluto esprimere parole di ringraziamento nei confronti di Danucci e del suo intero gruppo di lavoro. La società ha riconosciuto e lodato la "professionalità, impegno e serietà" dimostrati da tutti i componenti dello staff durante il periodo trascorso alla guida della squadra, formulando loro i migliori auguri per il prosieguo delle rispettive carriere.

Sezione: Eccellenza / Data: Lun 24 novembre 2025 alle 16:24
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print