Il mercato calcistico è già in piena ebollizione, e uno dei nomi che sta attirando l'attenzione di diversi club professionistici è quello di Jorge Silva, il solido difensore centrale portoghese attualmente in forza alla Vogherese. Classe 1999, Silva è un elemento chiave della retroguardia rossonera che vanta numeri impressionanti.

La Vogherese, infatti, può fregiarsi di avere la terza difesa meno perforata del campionato, avendo subito appena 12 reti. Un risultato che sottolinea l'importanza e l'affidabilità del centrale lusitano, pilastro indiscusso del reparto.

Come appreso in esclusiva dalla nostra redazione, su Jorge Silva si è scatenata una vera e propria corsa. Il difensore, cresciuto nelle giovanili della Lazio, è stato schierato in campo in tutte le tredici partite disputate finora nel Girone A di Serie D, dimostrando costanza e integrità fisica.

Su di lui ha mosso passi concreti il Novara, che avrebbe già avanzato una richiesta per assicurarsi le sue prestazioni. Tuttavia, i piemontesi non sono soli. Il ventiseienne è attenzionato e seguito con interesse anche da altre formazioni militanti in Lega Pro, pronte a darsi battaglia per strapparlo alla Serie D.

A rendere ancora più interessante il profilo di Jorge Silva è il legame familiare con Fábio Silva, attaccante classe 2002 di proprietà del Borussia Dortmund e già noto a livello internazionale. Una dinastia di talenti che, nel caso di Jorge, potrebbe presto vedere il salto di categoria.

Sezione: Esclusiva NC / Data: Mar 25 novembre 2025 alle 09:55
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print