Un nuovo e inatteso scossone è in arrivo sull'asse tecnico dell'Heraclea. La società foggiana, secondo quanto appreso in esclusiva dalla nostra redazione, avrebbe preso la drastica decisione di sollevare dall'incarico l'attuale tecnico, mister Antonio Compierchio.

A pesare in maniera determinante sulla posizione dell'allenatore sarebbero state le due sconfitte consecutive incassate dalla squadra nelle ultime uscite. Un bilancio negativo reso ancora più amaro dal calibro delle avversarie: il club, infatti, è caduto contro formazioni che, oggettivamente, non rientravano tra le più temibili del campionato, ovvero Francavilla e Manfredonia. Questi due passi falsi avrebbero fatto precipitare la situazione, portando la dirigenza a una repentina inversione di rotta.

Curiosamente, il mister Compierchio si era insediato sulla panchina dell'Heraclea soltanto un paio di mesi fa. Il suo arrivo era coinciso con l'allontanamento del predecessore, Francesco Farina. Inizialmente, la scelta di affidare la guida tecnica a Compierchio sembrava essere una soluzione provvisoria, un incarico ad interim.

Tuttavia, con il passare delle settimane e il lavoro sul campo, la società aveva mostrato di apprezzare l'operato del tecnico, rinnovandogli la piena fiducia per il prosieguo della stagione.

Purtroppo, la recente striscia di risultati negativi ha interrotto bruscamente questo idillio. Quella fiducia, che sembrava salda e confermata, è venuta a mancare proprio in seguito a questi ultimi due ko che hanno evidentemente convinto il club a optare per un cambio immediato in panchina. L'Heraclea si prepara dunque a vivere l'ennesima svolta, nella speranza di ritrovare la rotta e dare un segnale forte all'ambiente.

Sezione: Esclusiva NC / Data: Mar 25 novembre 2025 alle 09:47
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print