Il Vado FC ufficializza un'importante operazione di mercato che va a rinforzare il reparto dei portieri. La società ligure ha perfezionato l'acquisizione di Andrea Boschi, giovane estremo difensore nato nel 2006 che vanta un curriculum di prestigio nonostante la giovane età.

Il club ha comunicato l'operazione attraverso una nota ufficiale: "Andrea Boschi è un nuovo portiere rossoblù. Nato nel 2006, arriva dall'esperienza alla Reggina".

Il nuovo numero uno del Vado può vantare una formazione calcistica di altissimo livello. Boschi ha infatti completato la propria crescita tecnica nelle giovanili del Genoa, uno dei settori giovanili più prestigiosi del panorama calcistico italiano, noto per aver sfornato nel corso degli anni numerosi talenti che hanno poi calcato i palcoscenici più importanti.

L'apice della carriera giovanile di Boschi è rappresentato dal trionfo conquistato nella stagione 2023/24, quando con la maglia della formazione Under 18 del Grifone ha conquistato lo scudetto di categoria. Un titolo che certifica le qualità del giovane portiere e l'eccellenza del percorso formativo seguito nel club rossoblù genovese.

Prima di approdare sulla panchina vadese, Andrea Boschi ha maturato esperienze importanti che lo hanno portato a confrontarsi con il calcio senior. Il portiere ha vestito la maglia del Cynthialbalonga, società laziale che milita nelle categorie dilettantistiche, dove ha avuto modo di fare i primi passi nel calcio dei "grandi".

Successivamente è arrivata l'esperienza calabrese con la Reggina, club storico del Sud Italia che sta cercando di ricostruire il proprio progetto tecnico dopo le difficoltà degli ultimi anni. Proprio dalla squadra amaranto arriva ora il trasferimento al Vado, rappresentando per il giovane estremo difensore una nuova sfida professionale.

L'acquisizione di Boschi rappresenta per il Vado FC un'operazione che guarda al futuro, inserendo in rosa un elemento giovane ma già formatosi in contesti di livello. La dirigenza rossoblù punta evidentemente sulle qualità tecniche e sul potenziale di crescita del classe 2006, che avrà l'opportunità di mettersi in mostra nel campionato ligure.

Per Andrea Boschi si aprono le porte di una nuova avventura professionale, con l'obiettivo di ritagliarsi uno spazio importante nella rosa vadese e proseguire nel proprio percorso di maturazione calcistica, forte del bagaglio tecnico acquisito durante gli anni trascorsi nel settore giovanile genoano e delle prime esperienze nel calcio professionistico e dilettantistico.

Il Vado FC si assicura dunque un portiere di prospettiva, andando a completare il reparto degli estremi difensori con un profilo giovane ma già con esperienza, nella speranza che il talento emerso nelle giovanili del Genoa possa rappresentare una risorsa importante per gli obiettivi stagionali della squadra ligure.

Sezione: Serie D / Data: Mar 25 novembre 2025 alle 07:15
Autore: Nicolas Lopez
vedi letture
Print