Ore caldissime sul fronte mercato per la Reggina, impegnata in uno sforzo intenso per puntellare la rosa con innesti mirati e di qualità. Il club sembra aver messo a segno un colpo che ha il sapore di un grande ritorno e che sta già scaldando gli animi dei tifosi: l’accordo con Leonardo Bevilacqua è ormai cosa fatta.

Bevilacqua, esterno offensivo classe 2003, è un reggino purosangue e il suo nome rievoca un episodio di cronaca sportiva risalente a circa otto anni fa. All'epoca, il giovane talento balzò agli onori dei riflettori per il suo clamoroso trasferimento alla Juventus, sbaragliando la concorrenza di club internazionali di primo piano, tra cui si parlò persino del Barcellona.

Dopo quell'esperienza giovanile di alto livello, la sua carriera più recente lo ha visto impegnato in diverse esperienze in Umbria. L'attaccante si libererà a breve dall’Angelana, squadra che milita nel campionato di Eccellenza umbra, per compiere il percorso a ritroso e fare ritorno nella sua città natale, Reggio Calabria. La firma sul contratto che lo legherà al club amaranto è attesa entro la giornata di domani, formalizzando così questo entusiasmante rientro.

Contemporaneamente all'operazione Bevilacqua, la dirigenza reggina sta lavorando per rinforzare il cuore della squadra. La società è concentrata a chiudere in tempi brevi anche la trattativa che porta a Enrico Zampa.

Zampa è un mediano esperto del 1992, attualmente in forza al club de L’Aquila. Sebbene ci sia una notevole concorrenza sul giocatore, la Reggina crede fortemente di avere i margini necessari per trovare un punto d'incontro e raggiungere un accordo definitivo. L'innesto di un elemento della sua caratura e della sua esperienza darebbe al centrocampo la solidità e la leadership richieste per affrontare al meglio il prosieguo della stagione.

Sezione: Serie D / Data: Mar 25 novembre 2025 alle 10:05
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print