Succede di tutto al Domenico Sessa di Castel San Giorgio con Prosangiorgese e Scafatese che si dividono la posta in palio dopo un finale scoppiettante.
Cuccurullo inserisce subito le nuove pedine per provare a cancellare la sconfitta della scorsa settimana, Iuliano preferisce confermare l'undici di partenza della scorsa settimana con il solo innesto di Visconti, recuperato fisicamente al cento per cento. Nessun gol ma diversi batticuori nella prima mezz'ora: dopo 90 secondi ci prova Trezza con un bel destro volante dalla distanza deviato in angolo; al 5' Solombrino è attento a rispondere alla conclusione di De Luca ma il primo quarto d'ora è quasi tutto a tinte giallobleu con gli ospiti che si rendono pericolosi prima con Tedesco, poi nuovamente con Trezza bravo a scegliere il tempo per lo stacco su una rimessa di Masullo ma meno fortunato nel trovare il bersaglio e infine con Arciello che spara alto il suggerimento di Labriola.
Nella ripresa i padroni di casa trovano le contromisure e iniziano a produrre gioco, come la clamorosa doppia occasione capitata a Liguori al 54': De Luca va via benissimo sul lato destro e poi imbecca il numero 10 che prima impatta la traversa, complice anche la deviazione decisiva di Solomrino, e poi a porta sguarnita spara sul palo. Poco male per l'attaccante prosangiorgese che trova il gol del vantaggio per i suoi al 75', quando memore anche dell'occasione sciupata corregge la mira e trafigge l'estremo difensore canarino.
Iuliano, che nel frattempo aveva inserito Viscovich, Panico e il neo acquisto Cinque, preferisce ridisegnare del tutto la sua squadra inserendo anche Gautieri e proprio il nuovo entrato, in punta di fioretto, si fa trovare lesto in area per correggere in rete un pallone ribattuto da Cesarano.
In pieno recupero succede di tutto e di più: i padroni di casa mettono il pallone fuori, la Scafatese preferisce giocare causando l'ira dei rossoblù: in particolare Veneziano colpisce Tedesco in area a palla ancora in gioco, si becca il rosso e causa il penalty per i canarini che lo stesso Tedesco realizza.
Gli uomini di Cuccurullo non demordono e sul ribaltamento di fronte riescono a trovare la testata di Trevisone che fissa il punteggio sul definitivo 2-2.
[17 Settembre 2023, Stadio "Domenico Sessa" di Castel San Giorgio]
PROSANGIORGESE: Cesarano, Di Pasquale 03, Falivene Piergiorgio, Trevisone 05, Veneziano, Nocera, Ferrara (64' Barbarisi), Della Femina, De Luca, Liguori (92' Rescigno 03), Bove 06 (77' Falivene Antonio 05).
A disposizione: Iuliano 04, Tosone 05, Galotto 05, Falivene Antonio 05, Contaldo 04, Di Feo 03, Barbarisi, Ashiru, Rescigno 03.
All: Cuccurullo Antonio
SCAFATESE: Solombrino 04, Visconti 03, Masullo, Canale (56' Panico), Pagano, Trezza, Pietroluongo (63' Viscovich), Cavaliere (77' Gautieri), Arciello (56' Cinque), Tedesco, Labriola.
A disposizione: Martoriello 04, Angelino 05, Passerini 04, Viscovich, Panico, Gargalini 04, Ferraro 04, Cinque, Gautieri.
All: Pasquale Iuliano
RETI: 75' Liguori, 78' Gautieri, 95' Tedesco (rig), 97' Trevisone
Arbitro: Pasquale Gatto di Lamezia Terme
Assistenti: Mario Meo di Nola e Marco Giugno di Avellino
Note: Ammoniti: Visconti (S), Tedesco (S), Viscovich (S). Espulso: Veneziano (P). Calci d'angolo: 2-2.
Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie
- 09:05 Perugia: ecco chi potrebbe diventare il nuovo direttore sportivo
- 09:00 Svincolati - Centrocampista classe '94 ex Reggina e Fidelis Andria
- 08:45 C'è una bella notizia per i tifosi della Salernitana: ecco di cosa si tratta
- 08:30 Alla guida tecnica del Nereto un ex calciatore da 300 presenze nei pro
- 08:15 Tragedia nel calcio brasiliano: muore a 20 anni il giovane attaccante Antony Ylano
- 08:00 Svincolati - Difensore classe '90 ex Foggia, Viterbese e Scafatese
- 07:45 Piacenza, mister Franzini: «Sono contento sia per il passaggio del turno che per la prestazione della squadra»
- 07:30 Coppa Italia Serie D, il riepilogo di quanto è succeso nei Sedicesimi di Finale
- 07:15 Picerno, manca solo l'annuncio: in arrivo un esperto portiere
- 07:00 Svincolati - Portiere reduce da due anni nel girone H
- 06:45 L'attuale età media nei nove gironi di Serie D 2025-2026
- 06:30 Serie D, nessun anticipo sabato. Una gara posticipata al 5 Novembre
- 01:00 Mazara Calcio, torna in gialloblù il difensore Moustafa Jallow
- 00:45 Caronnese travolgente in Coppa Italia: poker al Seregno e pass per i quarti
- 00:30 Bisceglie, sfuma la vittoria nel finale: Stefanini beffa i nerazzurri al "Fasciano"
- 00:20 Real Monterotondo: ecco chi potrebbe diventare il nuovo allenatore
- 00:15 Svincolati - 23enne mediano ghanese con 100 presenze in D
- 00:10 ufficialeColpo di mercato messo a segno dal Progresso
- 00:05 Messina: verso l'esordio della nuova proprietà, l'incognita Roseti e l'arrivo di Ninni Corda
- 00:00 Danucci non si "preoccupa" dei tifosi del Taranto: «Li conosco... Domani ci sarà il solito calore»
- 23:55 ufficialeLa Nissa annuncia una rescissione di contratto
- 23:45 L'età media del girone I di Serie D: alte quelle di Gela, Reggina e Nissa
- 23:40 ufficialeIl Seravezza Pozzi tessera il 21enne Azioni
- 23:35 Si diradano le nubi in casa Paternò? Oggi un incontro, la situazione
- 23:30 Svincolati - Esperto attaccante autore di 149 reti in carriera
- 23:25 ufficialeIl Benevento annuncia il rinnovo di Manconi
- 23:20 La Triestina accoglie Santini: un ex Portiere alla guida dell'area tecnica alabardata?
- 23:15 Pistoiese in scioltezza: Vado travolto 3-0, arancioni agli ottavi di Coppa Italia
- 23:10 ufficialeC'è un addio in casa Pergolettese
- 23:05 Un ex arbitro entra nello staff dirigenziale del Rimini
- 23:00 Risultati dei Sedicesimi di Coppa Italia, calciomercato e nuovo allenatore Gelbison: le top news delle 23
- 22:45 Montelepre, si chiude l'era Gatto: via il direttore sportivo
- 22:40 Coppa Italia Serie D, tutti i risultati ed i marcatori dei Sedicesimi giocati oggi
- 22:30 Serie D, l'attuale età media del girone H: Heraclea e Martina agli antipodi della graduatoria
- 22:15 Budoni-Olbia a ingresso gratuito: festa di sport e unità nel Girone G
- 22:00 Svincolati - Esterno d'attacco classe '94 ex Perugia e Pro Patria
- 21:45 Catanzaro: presentato il masterplan per il nuovo stadio “Ceravolo”, struttura avanguardistica da 15.800 posti
- 21:30 Serie D, l'attuale età media del girone G: Latte Dolce, Montespaccato e Cassino le più giovani
- 21:15 Coppa Italia fatale per l'Orvietana: il Valmontone vince 1-0 con un gol lampo e passa il turno
- 21:05 Il Francavilla piega ai rigori il Martina e stacca il pass per gli ottavi
- 21:00 Svincolati - Esterno 29enne con quasi 300 gare giocate in D
- 20:48 Il Piacenza supera il Pavia ai rigori ed approda al prossimo turno di Coppa Italia
- 20:45 Un allenatore ex Serie D riparte dall'Eccellenza della Campania
- 20:30 Serie D, l'attuale età media del girone F: a L'Aquila la più alta
- 20:15 Il Castelfidardo contro il comune per l'uso del campo sintetico
- 20:10 L'Orvietana si arrende al Valmontone: decide un gol di Chiarella
- 20:00 Svincolati - Difensore 21enne che ha giocato in D con Pompei e Trastevere
- 19:50 Il Club Milano elimina la Nuova Sondrio e si prende gli Ottavi
- 19:45 Catanzaro, Polito difende Aquilani: «Cambiare allenatore sarebbe troppo facile»
- 19:40 L'Ancona piega con Zini l'Atletico Ascoli e vola agli Ottavi