Poche disattenzioni ma fatali per la Maddalonese in trasferta sull’isola. Una gara iniziata male e finita peggio che consegna al Real Forio tre punti che rappresentano un’autentica boccata d’ossigeno nella zona calda della classifica. La Maddalonese subisce il secondo stop consecutivo e l’impegno della prossima settimana contro il fanalino di coda MonteCalcio diventa fondamentale per riprendere la corsa verso l’obiettivo stagionale. Real Forio autore di venti minuti di fuoco nel primo tempo, poi è solo Maddalonese ma l’assenza di un attaccante “vero” (Alessandro De Marco squalificato e Di Costanzo infortunato) si è fatta sentire più del dovuto. Il Real Forio, dal canto suo, ritrova il successo dopo tre sconfitte consecutive e mette spesso in difficoltà gli avversari con le sue ripartenze sul filo del fuorigioco. Gli uomini di mister Bovienzo come sempre superiori nelle trame di gioco ma che non riesco a far tremare seriamente la difesa biancoverde. Dopo due minuti, ci pensa l’ex Martinelli a mettere in difficoltà Cerreto e al quinto minuto è già vantaggio con Delgado che si fa trovare pronto nell’incornata di testa su cross di Capone. Dopo il vantaggio il Real Forio continua a spingere e si rende pericoloso con Capone e Castagna. La Maddalonese si vede a sprazzi con gli spunti di Colonna e Napolitano senza impensierire il portiere di casa. La ripresa si apre con gli ospiti che mettono il piede sull’acceleratore con una continua spinta alla ricerca del pari. Al 61’ su una disattenzione della difesa Gualtieri scatta sul filo del fuorigioco presentandosi da solo in area e trafiggendo Cerreto in uscita. E’ un 2-0 che suona quasi come una condanna. Nemmeno i cambi riescono ad accendere l’attacco e nel finale Cerreto compie due miracoli ed evitano la capitolazione. Il Real Forio centra un successo pesantissimo con una gara ordinata e di grinta, la Maddalonese spera di voltare pagina già dal prossimo turno.
REAL FORIO-MADDALONESE 2-0
REAL FORIO: Iandoli, Iacono, Delgado, Sogliuzzo, Pistola, Guatieri, Sirabella, Capone, Castagna (85’ Peluso), Martinelli (72’ Filosa), Jelicanin (86’ Savio). A disp.: Sarracino, Seprano, Di Meglio C., Di Meglio A., Sorriso, Accurso. Allenatore: Iervolino
MADDALONESE: Cerreto Percope, Bracale, De Marco G., Lagnena, Della Monica, Di Mauro (67’ Balzano), Solpietro (54’ Fibiano), De Stefano (43’ Tansella), Napolitano (82’ Della Valle), Colonna (82’ Viscovo). A disp.: Cioce, Toure, Arciero, Dell’Uva. Allenatore: Bovienzo
ARBITRO: Poggi di Forlì
MARCATORI: 5’ Delgado, 61’ Guatieri
AMMONITI: Iervolino (dalla panchina), Sirabella, Fibiano
Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie
- 00:30 Tragedia nel calcio giovanile: il cuore di Rayane ha smesso di battere dopo un malore
- 00:00 Freccia Parte Montis, Barrales mattatore: «Conta il gruppo, non solo il gol»
- 23:45 Tricarico, Rafanelli dopo il ko: Il primo gol tra i grandi non si dimentica»
- 23:30 Crotone, Longo furioso dopo il pari: «La squadra è stata propensa a specchiarsi, non sono contento»
- 23:15 Paganese, Novelli avverte tutti: «Quando abbiamo l'intensità mentale siamo difficili da contenere»
- 23:00 «Quello che dicevo non era fandonia»: Vagnoni esulta per il poker ma attacca il destino
- 22:45 Ancona, Maurizi dopo l'espulsione: «Ho esagerato nell'esultare, ma ora testa alla partita della vita»
- 22:30 Serie C, i risultati finali ed i marcatori dei posticipi del 33° turno
- 22:25 Messina, il rammarico di Feola scuote l'ambiente: «Siamo amareggiati, fermati ancora dal legno nel finale»
- 22:15 Lucchese, Pirozzi non ha dubbi: «Stiamo arrivando alla meta, queste due settimane saranno decisive»
- 22:00 Piacenza, la rinascita di Franzini: «Inutile pensare a quello che poteva essere, adesso conta solo lottare»
- 21:45 «Debiti da tre gestioni diverse, è una sfida con me stesso»: Paris svela il piano per non far sparire il Chieti
- 21:30 Treviso, Gorini dopo lo 0-4: «Abbiamo sottovalutato l'avversario, oggi non si è salvato nessuno, me compreso»
- 21:15 Dramma Bari, l'accusa di Moreno Longo: «Non sappiamo reggere tre gare a settimana, siamo regrediti»
- 21:00 Impresa Teramo a L'Aquila, parla il mister: «Orgoglioso di questa squadra, ora testa all'Ostiamare con lo stesso spirito»
- 20:45 «Si rammaricano se la squadra vince»: lo sfogo durissimo di Salvatore Aronica contro parte dello stadio
- 20:30 Indiani avvisa tutti dopo il colpaccio: «A Terranuova è stata dura, ora pronti a quadruplicare il valore»
- 20:15 Casillo furibondo dopo il pari con la Cavese: «Siamo il Foggia e meritiamo rispetto, presenteremo una nota ufficiale»
- 20:05 Gladiator, Campanella a NC: "Obbligo under provvedimento controproducente"
- 20:00 Avellino, Ballardini senza filtri dopo il ko: «Se pensi di aver fatto tutto non hai capito niente»
- 19:45 Picerno, De Luca mastica amaro dopo il pari: «Non si può subire un gol all’89°, abbiamo lasciato troppo spazio»
- 19:33 Svolta Reggiana, addio a Rubinacci: il nome del nuovo tecnico infiamma la piazza
- 19:30 Giulianova, Pergolizzi lancia la sfida: «Mi tengo stretto questo gruppo, tifosi da categoria superiore»
- 19:15 Luparense da sogno, Zanini esulta dopo il poker al Treviso: «Questa squadra ha la mia identità»
- 19:10 ufficialePadova, annunciato il nuovo allenatore
- 19:00 Athletic Palermo, Ferraro non ci sta dopo il tris della Nissa: «Risultato bugiardo, ma dobbiamo fare mea culpa»
- 18:45 Sambiase, Samele avverte: «Spero che la società decida presto, i nostri giocatori sono molto appetiti»
- 18:35 Gladiator, Mignano a NC: "Obbligo under sbagliato. Pronti per questo rush finale"
- 18:30 L’Aquila-Teramo, l’analisi amara di Chianese: «Puniti dagli errori dei singoli, dispiace per i tifosi e la società»
- 18:15 Treviso, Beltrame chiede scusa dopo il poker subito: «Questi quattro schiaffi ci faranno reagire»
- 18:00 Varese, il rammarico di Ciceri: «Abbiamo creato tanto, meritavamo la vittoria per quanto fatto»
- 17:45 Brindisi, Ciullo avverte la squadra: «Se queste partite non le approcci al modo giusto le perdi»
- 17:35 Afragolese, per il Prof. Bianco potrebbero aprirsi le porte della B
- 17:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale dei posticipi del 33° turno
- 17:25 Il Teramo sbanca L’Aquila, parla il DS Micciola: «Orgoglioso di questo spirito, ora testa al recupero. Su Fall...»
- 17:15 Siena-Foligno, il grido di Voria: «Voglio trasformare i fischi in applausi, questa è la mia missione»
- 17:00 Sampdoria, Lombardo avvisa l'Empoli: «Vittoria importante, ma ora voglio una squadra di affamati»
- 16:45 Pazienza dopo il pari di Cava: «Non forzerò la mano sui moduli, ora conta solo la compattezza»
- 16:33 Volata promozione Serie D: la situazione girone per girone dopo 28 battaglie. Scafatese già in C
- 16:30 «In parità numerica potevamo vincerla»: lo sfogo di Gorgone che mette nel mirino Reggio Emilia
- 16:15 Paganese, l'urlo di Novelli dopo il 3-2: «Orgoglioso dei miei ragazzi, abbiamo vinto con merito e idee»
- 16:00 Alcione Milano, Cusatis non ci sta: «Assurdo il rosso a Chierichetti, ci ha tagliato le gambe»
- 15:45 L'Ancona mastica amaro, Maurizi attacca: «Subìto un gol bambolesco, ma siamo ancora primi»
- 15:30 Messina, l'urlo di Feola dopo il palo: «La buona sorte non ci assiste, meritavamo la vittoria»
- 15:19 ufficialeLa Sancataldese ha annunciato il nuovo allenatore
- 15:15 Festa Lucchese rimandata, parla Pirozzi: «Volevamo chiuderla oggi, la promozione è solo questione di tempo»
- 15:00 Franzini esulta dopo il tris al Progresso: «Approccio feroce e qualità, ora non dobbiamo più guardarci indietro»
- 14:45 Celle Varazze, Boschetto suona la carica: «Ci giochiamo la vita sportiva, d'ora in poi sono tutte finali»
- 14:42 Siracusa, mazzata in arrivo: la classifica rischia di essere stravolta di nuovo
- 14:37 Spezia, ribaltone improvviso: salta la panchina, ecco chi torna in città!