Il Cjarlins Muzane mette a segno un colpo di mercato di assoluto rilievo per rinforzare il proprio reparto arretrato. In data odierna, 16 dicembre 2025, la società ha formalizzato l’ingaggio di Francesco Tiozzo, difensore classe 1996 che si aggrega immediatamente alla rosa guidata da mister Mauro Zironelli. Confermata, quindi, la nostra esclusiva (Clicca qui) della scorsa settimana. 

Nato a Chioggia il 18 marzo 1996, Tiozzo è un centrale difensivo noto per la sua intelligenza tattica e la capacità di guidare il pacchetto arretrato con autorità. La sua formazione calcistica inizia nel prestigioso vivaio del Venezia, per poi debuttare in Serie D con la Clodiense e proseguire con l'Este.

La carriera di Tiozzo vanta anche un’importante parentesi accademica e sportiva all’estero: per quattro anni si è trasferito negli Stati Uniti d'America, dove ha militato nei Portland Pilots, la squadra del suo college. Rientrato in Italia, ha confermato il suo valore in quarta serie vestendo per un triennio la maglia dell’Adriese, prima di vivere un biennio trionfale con la Dolomiti Bellunesi, club con il quale ha conquistato la vittoria dell’ultimo campionato. Nella prima parte dell'attuale stagione ha difeso i colori della Luparense, collezionando 10 presenze ufficiali.

Il nuovo difensore ha accolto con entusiasmo la chiamata del club, sottolineando il forte interesse mostrato dalla dirigenza: «Arrivo in una realtà caratterizzata da grande ambizione. Qui ritrovo diversi compagni con cui ho condiviso il campo nelle passate stagioni e l’anno scorso».

Tiozzo ha inoltre rivolto un pensiero alla proprietà: «Ringrazio il presidente e il direttore perché mi hanno cercato con insistenza e hanno saputo aspettarmi. Conoscevo già la fama del mister e, fin dai primi allenamenti, ho notato un gruppo di ragazzi che lavora ad altissima intensità. Questa squadra ha già dato prova di voler rimanere stabilmente nelle posizioni di vertice della classifica».

L’arrivo di Tiozzo offre a Mauro Zironelli un’opzione tattica di grande affidabilità. Il difensore ha già espresso il suo apprezzamento per il clima trovato nello spogliatoio, definendolo un "bello gruppo" pronto a dare il massimo. La società, nel dare il benvenuto ufficiale al calciatore, si è detta fiduciosa che questo nuovo percorso possa portare grandi gratificazioni sia a livello individuale che collettivo.

Sezione: Serie D / Data: Mar 16 dicembre 2025 alle 19:05
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print