Si chiude dopo poco più di dodici mesi il capitolo professionale che legava Raffaele Ortolini al Viareggio. L'attaccante calabrese, arrivato con l'obiettivo di trascinare il reparto offensivo bianconero, conclude ufficialmente la sua esperienza in Versilia, diventando di fatto uno dei pezzi pregiati attualmente disponibili sul mercato dei calciatori svincolati.

L'esperienza di Ortolini al Viareggio era iniziata circa un anno fa, inserendosi in un progetto che puntava sulla sua fisicità e sul suo senso del gol per scalare le gerarchie del campionato. Nonostante il periodo trascorso in maglia bianconera, le strade del calciatore e del club si sono ufficialmente separate, chiudendo una parentesi durata poco più di una stagione. Una decisione che ora obbliga la società a guardarsi intorno per coprire il vuoto lasciato nel pacchetto avanzato.

Raffaele Ortolini, classe 1992, rappresenta un profilo di assoluta affidabilità per la categoria. La sua carriera è contraddistinta da numeri importanti che testimoniano un feeling costante con la porta avversaria: sono infatti ben 68 le reti siglate complessivamente nel suo percorso agonistico tra Serie C e Serie D (senza contare i gol in Eccellenza).

Il centravanti calabrese ha saputo incidere in diverse piazze di rilievo del panorama calcistico nazionale, vestendo maglie gloriose e competitive. Tra le sue esperienze più significative si annoverano quelle con il Ghiviborgo, la Cittanovese e la Gelbison, club dove Ortolini ha saputo mettersi in mostra grazie alle sue doti tecniche e alla capacità di finalizzare la manovra della squadra.

Sezione: Serie D / Data: Mar 16 dicembre 2025 alle 18:20
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print