L'Ostiamare si prepara a una nuova fase della sua storia calcistica. Sebbene non sia ancora stato ufficializzato, il club ha ormai definito l'accordo che porterà David D'Antoni a sedere sulla panchina della prima squadra. Questa mossa, anticipata da noi nelle scorse settimane (Clicca qui), indica una chiara volontà della società di intraprendere un progetto tecnico ben definito.

David D'Antoni, tecnico con una solida esperienza nel panorama calcistico, sembra intenzionato a costruire la sua squadra facendo affidamento su elementi che conoscono già i suoi metodi di lavoro. In particolare, secondo quanto riportato da Notiziariocalcio.com, l'allenatore avrebbe individuato in Davide Buono e Danilo Piroli due figure chiave per il suo progetto.

Davide Buono, centrocampista classe 1991, è un giocatore che ha già avuto modo di vestire la maglia dell'Ostiamare nella stagione 2023-2024. Il suo ritorno in biancoviola potrebbe rappresentare un valore aggiunto per il centrocampo, grazie alla sua conoscenza dell'ambiente e alle sue caratteristiche tecniche.

Danilo Piroli, difensore centrale nato nel 1989, è un giocatore di grande esperienza e affidabilità. La sua presenza al centro della difesa potrebbe garantire solidità e leadership al reparto arretrato. Sia Buono che Piroli hanno giocato per diversi anni sotto la guida di mister D'Antoni, il che fa presupporre una rapida intesa tattica e una condivisione degli obiettivi.

L'arrivo di D'Antoni sulla panchina dell'Ostiamare, insieme al possibile innesto di giocatori a lui familiari come Buono e Piroli, suggerisce l'inizio di un progetto tecnico che punta a valorizzare elementi funzionali al gioco dell'allenatore. La società sembra intenzionata a costruire una squadra che possa esprimere un calcio organizzato e competitivo.

Sezione: Esclusiva NC / Data: Lun 19 maggio 2025 alle 13:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print