Il calciomercato dell'Atletico Ascoli si fa sempre più ricco. Altro colpo di mercato per la squadra bianconera che si assicura le prestazioni del centrocampista classe 1992 Cosimo Forgione. Forgione nelle ultime due stagioni è stato il capitano del Chieti scendendo in campo in 67 occasioni con 13 gol e 5 assist.

Cresciuto nel settore giovanile della Reggina si trasferisce giovanissimo al Campobasso in Serie C dove in due stagioni mette a referto 54 presenze e 3 reti. Scende poi in Serie D all'HinterReggio dove in due campionati realizza 10 reti.

L'anno successivo si divide tra Marsala (15 presenze e 3 reti) e Reggina con cui vince il campionato e torna in Serie C. Seguiranno, sempre in Serie D, Potenza (3 reti), Tuttocuoio (6 gol), Castrovillari (4 reti), 3 stagioni a Fiuggi (10 gol) e di nuovo il salto in C con il Teramo.

Nella stagione 2022-23 vince il Campionato a Pineto con 7 reti arrivando in squadra nel mercato di Gennaio. Un centrocampista che porta in dote oltre 50 reti nel campionato di Serie D, un colpo di mercato messo a segno dal direttore sportivo Marzetti che, vincendo la concorrenza di diverse società, mette a disposizione della squadra un giocatore di esperienza e qualità.

"Quando una società, un presidente, un direttore e un mister ti cercano con tanta voglia e ti fanno subito sentire importante per un giocatore è il massimo. Sento parlare bene da anni di questa società e del fatto che qui c’è un progetto ambizioso. Gli obbiettivi quali sono? Andare con i piedi ben saldi a terra ma con la consapevolezza che la società sta inserendo giocatori di esperienza per fare bene. Vengo da due stagioni dove ho collezionato 13 gol e il mio obbiettivo è sempre quello di metterli a disposizione della squadra per portare punti importanti e decisivi a casa!! Ringrazio il presidente direttore e mister per questa opportunità e non vedo l'ora di iniziare".

Sezione: Serie D / Data: Mar 08 luglio 2025 alle 07:30
Autore: Michele Caffarelli
vedi letture
Print