La Costa Orientale Sarda rende noto di essersi aggiudicata il bando indetto dal Comune di Bari Sardo per la gestione dell’impianto sportivo comunale “Circillai” per i prossimi cinque anni, con possibilità di proroga per ulteriori cinque.

Un risultato importante per la società, che potrà così rafforzare ulteriormente il proprio legame con il territorio, valorizzando una struttura storica e strategica per la crescita del movimento calcistico ogliastrino. Allo stesso modo, la gestione prolungata nel tempo del “Circillai”, permetterà alla Costa Orientale Sarda di rafforzare ulteriormente la propria programmazione sportiva e organizzativa, dando maggiore solidità e respiro a un progetto che già oggi guarda al futuro con ambizione e concretezza.

Una volta acquisita formalmente la gestione, la società avvierà tutte le procedure necessarie per adeguare il “Circillai” alle normative vigenti e ottenere così l’omologazione dell’impianto per i campionati nazionali. Un percorso tecnico e amministrativo che richiederà i tempi fisiologici previsti, ma che rappresenta un tassello fondamentale della visione calcistica della Costa Orientale Sarda.

La presa in gestione del “Circillai” consentirà alla Costa Orientale Sarda di svolgere le proprie attività sportive potendo contare, d’ora in avanti, sulla disponibilità di quattro impianti: Loceri, Tertenia, Lanusei e, appunto, Bari Sardo. Questa maggiore dotazione di strutture permetterà alla società di pianificare con migliore efficacia e lungimiranza la propria attività, garantendo continuità al lavoro quotidiano anche in vista dei prossimi interventi previsti sul campo comunale di Loceri, oggetto a breve di importanti lavori di riqualificazione e del completo rifacimento del manto di gioco.

La società ringrazia il Comune di Bari Sardo per la fiducia dimostrata e conferma il proprio impegno a valorizzare questa opportunità, mettendo la struttura al servizio dei giovani e della comunità, e facendo del “Circillai” una risorsa chiave per portare il progetto COS ancora più in alto.

Sezione: Eccellenza / Data: Mar 08 luglio 2025 alle 08:45
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print