Partirà dal 2-1 del match di andata la Real Normanna nella seconda semifinale play-off del campionato di Eccellenza con la Rossanese. Un vantaggio che tuttavia chiamerà i granata ad una battaglia campale in terra calabrese per poter staccare il pass per la finalissima. 

"Il risultato lo accettiamo - le parole del tecnico Luigi Sanchez ai nostri microfoni -. Sono partite nelle quali si gioca sui nervi e sull'aspetto mentale. È stato un peccato prendere quel gol perché, prima che la palla partisse, abbiamo pensato ad accorciare sul corto senza aspettare la traiettoria del cross. In Calabria ci giocheremo la qualificazione alla pari e con grande umiltà: dobbiamo stare sereni, consapevoli che troveremo un ambiente caldo. Ma abbiamo entrambe il 50% delle possibilità di farcela". 

"I calciatori usciti nel corso del match? Aracri ha avuto un problema muscolare all'adduttore o al retto femorale. Pantano e De Rosa li ho sostituiti per affaticamento, avevano i crampi. Esposito solo per scelta tecnica, ma ha fatto un'ottima partita condita pure dal gol. Ho optato solo per un normale avvicendamento con Pozzebon, entrambi hanno la mia piena fiducia". 

"Il cambio modulo? Perdendo De Rosa, ho dovuto inserire Fucci che è un esterno offensivo a sinistra, da lì il 4-4-2 con Orefice e Pozzebon attaccanti. Il pubblico? Eccezionale. Ci aiuta nei momenti delicati di una gara e sta sfornando numeri favolosi al Bisceglia. Sono sicuro che ci seguiranno numerosi anche a Rossano per questa sfida importante che ci attende".

Sezione: Esclusiva NC / Data: Mer 28 maggio 2025 alle 13:55 / Fonte: 𝕱𝖔𝖙𝖔 𝕽𝖊𝖆𝖑 𝕹𝖔𝖗𝖒𝖆𝖓𝖓𝖆 𝕱𝕭
Autore: Stefano Sica
vedi letture
Print