Il calcio mercato non riguarda soltanto i calciatori, ma anche le figure dirigenziali di spicco. Ne è un chiaro esempio quanto sta accadendo intorno alla figura di Sergio Picarone, attuale direttore sportivo della Sarnese, che sembra essere diventato oggetto del desiderio di diverse società calcistiche.

L'impatto alla Sarnese e il cambio di rotta

Arrivato alla guida dell'area tecnica della Sarnese lo scorso dicembre, Picarone ha rapidamente impresso la sua impronta sulla squadra campana. La sua nomina ha coinciso con un significativo cambio di passo della formazione granata, che ha vissuto un girone di ritorno decisamente positivo, facendo registrare prestazioni e risultati ben al di sopra delle aspettative iniziali.

La capacità di intervenire con efficacia sul mercato e di gestire al meglio le risorse a disposizione ha reso il lavoro di Picarone particolarmente apprezzato, non solo all'interno dell'ambiente sarnese ma anche agli occhi di osservatori esterni.

Le pretendenti dal girone F

Secondo quanto riportato in esclusiva da Notiziariocalcio.com, l'operato del direttore sportivo non è passato inosservato, tanto da attirare l'interesse di tre club prestigiosi che hanno militato nell'ultimo campionato nel girone F. Si tratta di Avezzano, Chieti ed Ancona, società che evidentemente stanno programmando la prossima stagione e avrebbero individuato in Picarone il profilo ideale per la propria area tecnica.

Tre realtà calcistiche di primo piano nel panorama della Serie D, che rappresenterebbero certamente un palcoscenico importante per la carriera dirigenziale di Picarone. L'Avezzano, club abruzzese con ambizioni di crescita; il Chieti, società storica con un passato anche tra i professionisti; e l'Ancona, piazza di grande tradizione calcistica delle Marche. Tre possibili destinazioni di prestigio per il direttore sportivo attualmente sotto contratto con la Sarnese.

Sezione: Esclusiva NC / Data: Ven 16 maggio 2025 alle 16:11
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print