Primo mini-obiettivo stagionale centrato per la Promozione della Lupa Frascati. I ragazzi di mister Stefano Gioacchini hanno pareggiato 2-2 nel match di ritorno di Coppa Italia contro il Palocco e, in virtù del successo per 2-1 della gara d’andata, sono approdati al turno successivo.

“Una prima piccola soddisfazione e un segnale di cambiamento rispetto all’anno scorso, quando non riuscimmo a qualificarci – dice il direttore generale Andrea Borsa – I ragazzi hanno giocato una buona partita andando in vantaggio nel primo tempo col gol di Marinelli e poi raddoppiando i conti con un rigore di Proietti in avvio di ripresa. A quel punto avevamo la qualificazione in mano, ma probabilmente abbiamo perso qualcosa a livello di concentrazione e a questi livelli non te lo puoi permettere. Il Palocco ha rimontato fino al 2-2, ma la squadra ha gestito bene il finale di partita e ha portato comunque a casa la qualificazione. Questo gruppo ha già dimostrato di saper giocare un buon calcio ed è divertente da vedere, ci sono diversi elementi giovani che corrono e hanno qualità. Ora, però, ci tuffiamo nel campionato partendo subito da uno scoglio molto duro”.

La Lupa Frascati, infatti, sarà ospite del Morandi nel match di domenica prossima: “Anche loro vengono dalla qualificazione in Coppa Italia, so che davanti hanno giocatori esperti e validi, quindi sarà subito un test importante”.

Il direttore generale non si tira indietro quando parla di obiettivi stagionali: “Mi aspetto di fare un campionato di vertice, anche se non è nel nostro stile fare proclami di nessun tipo. Ma siamo la Lupa Frascati e quindi dobbiamo essere competitivi sia per la piazza che rappresentiamo, sia per dare le giuste soddisfazioni al presidente Giammarco Raparelli che sta facendo grandi sacrifici per far funzionare le cose al meglio”.

La chiusura di Borsa è sul rapporto suo con le varie figure legate alla prima squadra: “Abbiamo messo in piedi uno staff di primo livello che pochi club possono vantare. Ognuno di noi ha un proprio ruolo e tutti lavoriamo per mettere mister Gioacchini e i ragazzi nelle migliori condizioni”.

Sezione: Promozione / Data: Gio 18 settembre 2025 alle 01:00
Autore: Antonio Sala
vedi letture
Print