Sfortunato e sottovalutato in Italia, ex Napoli e Samp rinasce in Inghilterra

24.07.2020 21:15 di Davide Guardabascio   vedi letture
Sfortunato e sottovalutato in Italia, ex Napoli e Samp rinasce in Inghilterra

Sfortunato nella sua avventura con la maglia del Napoli, dove un gravissimo infortunio, rottura del legamento crociato anteriore nella sfida di Europa League contro lo Swansea il 20 febbraio 2014, ne pregiudicò le annate successive. Sottovalutato dalla Sampdoria, dove approda il 22 luglio 2018, dove gli viene preferito il giovanissimo Audero e gli viene concesso pochissimo spazio.

Parliamo dell'estremo difensore brasiliano, classe 1990, Rafael Cabral Barbosa che finalmente è tornato ai livelli di quando vestiva la casacca del Santos, con cui ha vinto da protagonista anche una Coppa Libertadores. Approdato la scorsa estate al Reading, la stagione 2019-2020 per Rafael è stata davvero spettacolare con prestazioni sempre di altissimo livello.

Proprio l'ottimo campionato di Championship nella squadra della città della contea dello Berkshire, gli è valsa diversi riconoscimenti da riviste e siti specializzati. L'ultimo premio però arriva proprio dal Reading che l'ha eletto migliore giocatore della stagione. Ora per Rafael si parla di un possibile approdo in Premier League ma chissà che il brasiliano non decida di rimanre lì dove è rinato come calciatore facendo vedere nuovamente tutte le doti che lo portarno in Serie A quando aveva appena 23 anni.