L’arrivo ad Empoli la scorsa settimana, le prime gare con Pontedera e Parma e oggi le prime parole azzurre di Aleksa Terzic.
“Arrivo ad Empoli con grande voglia di far bene – ha dichiarato il difensore serbo -, con la consapevolezza di essere in una grande squadra dove posso dare il mio contributo. Sono felice di esser qui, in un club con una storia importante alle spalle e dove sono passati tanti grandi giocatori. Da parte mia, come detto, arrivo con gran voglia di far bene: il mio compito è quello di allenarmi al massimo durante la settimana e farmi trovare pronto quando il mister mi chiamerà in causa. Fisicamente sto bene, abbiamo ripreso da poco ad allenarci e a preparare la nuova stagione. Mi sono trovato subito bene con il mister e tutto lo staff, ci alleniamo a gran ritmo e il modo di lavorare non è troppo diverso dallo Serie A”.
“Sono stato accolto nel migliore dei modi da tutti – ha proseguito Terzic -, dal presidente al direttore al mister fino a tutti i compagni che mi hanno aiutato moltissimo per farmi integrare velocemente. Ho trovato un gran gruppo, unito e con voglia di far bene, oltre che un ambiente sano fatto da tante brave persone che fanno di tutto per metterci nelle migliori condizioni. Il mio ruolo? Sono un terzino sinistro, con gran corsa. Sicuramente so che devo lavorare ancora molto ma qui, come ho visto in questi pochi giorni, ci alleniamo al meglio e so che posso crescere. A chi mi ispiro? Se penso al mio ruolo dico Kolarov e Marcelo, due grandi giocatori. Il mio pensiero però è solo ad allenarmi giorno dopo giorno al meglio, migliorare e crescere”.
“Ho scelto l’Empoli perché sono convinto che in questo momento possa essere la squadra giusta per farmi crescere – ha concluso -. È una squadra forte, con gran voglia di far bene: in rosa ci sono tanti giovani importanti e credo questa sia l’ambiente giusto per giocare e potersi esprimere al meglio. Se l’arrivo di Zurkowski ha influito sulla mia scelta? Lui mi ha sempre parlato benissimo di Empoli, dell’ambiente, della società e del modo di lavorare. In estate mi ha detto che voleva tornare, dicendomi di seguirlo: quando è arrivata la chiamata non ho avuto dubbi e ho accettato di venire qui, convinto di aver fatto la scelta giusta”.
Altre notizie - Serie B
Altre notizie
- 17:30 Svincolati - Terzino classe 2005 con già oltre 70 gare in D
- 17:15 Mister Bellazzini sugli obettivi del suo Siena: «A me hanno sempre detto di...»
- 17:00 Nola, Giampà: «Questa squadra può divertire, ma serve equilibrio»
- 16:45 SPAL, mister Di Benedetto: «Il campionato è ancora lungo, ci sono tante partite da giocare e...»
- 16:35 Lo sfogo del pres. Biagioli: «Continuano a mandare arbitri scarsi. Indiani? Se era l'allenatore dell'Orvietana andava a casa»
- 16:30 Svincolati - Centrocampista con oltre 100 gare in D ex Treviso e Montebelluna
- 16:00 Nona vittoria per il Vicenza, ma Gallo frena: «C'è un’autostrada ancora da fare»
- 15:47 Ancona: niente frattura per Matese, attesa per Kouko e Gerbaudo
- 15:45 Punti persi o guadagnati? Andreucci: «Quando si fanno... sono sempre guadagnati»
- 15:30 Svincolati - 32enne attaccante esterno svincolatosi l'ultimo giorno di mercato
- 15:20 Arezzo, Manzo esalta la squadra dopo Ravenna: «Abbiamo dimostrato che ad oggi siamo la squadra da battere»
- 15:20 Davide Lorusso, fenomeno del gol: doppietta anche ieri e club di Serie C in allerta
- 15:15 Pirozzi sui giovani della sua Lucchese: «Un onore indossare questa maglia»
- 15:10 Rosso saluta la Nocerina: sull'attaccante due big del nord Italia, la situazione
- 15:05 Picerno in piena crisi di risultati: la società corre ai ripari sul mercato svincolati
- 15:00 Messina, mister Romano: «La nuova proprietà? Li incontreremo e vediamo...»
- 14:55 Albalonga vincente in 10, Casari: «Dimostrata la forza del gruppo»
- 14:55 Nola, lascia il preparatore atletico: si aggiunge allo staff di Moriero
- 14:50 Barletta, mister Pizzulli: «È un passo indietro, meritiamo di ripartire da zero»
- 14:45 Treviso, Gorini mastica amaro: «Avremmo meritato qualcosa di più»
- 14:37 Paganese, mister Novelli: «Non possiamo permetterci di abbassare la concentrazione: bisogna mantenere la stessa intensità per tutta la gara»
- 14:30 Svincolati - 22enne scuola Milan ex Arzignano e Pompei
- 14:15 A Franzini non piace il suo Piacenza: «Così si fa fatica a guardare in alto...»
- 14:00 Catania, mister Toscano: «La vittoria di ieri ci dà consapevolezza»
- 13:45 Potenza, il ds De Vito: «Non è una questione di classifica: è il modo in cui stiamo perdendo a preoccuparmi»
- 13:30 Svincolati - Centrocampista classe 2004 con oltre 50 gare in D
- 13:15 Giulianova, Pergolizzi ammette: «Siamo con i lavori in corso»
- 13:09 Un'altra freccia nell'arco di De Candia: il Canosa ha ingaggiato Caputo
- 13:00 Nocerina, Giannone criticato da Fabiano: «Doveva gestire meglio delle palle in ampiezza»
- 12:45 Mister Raffaele non fa frammi per la sua Salernitana: «Dobbiamo essere coscienti che...»
- 12:40 ULTIM'ORA - Reggina, arriva la decisione su mister Trocini
- 12:30 Svincolati - Trequartista classe '95 che ha siglato 7 gol e 5 assist in A
- 12:19 ufficialeRinforzo di grande esperienza per l'Acerrana
- 12:15 Union Brescia, mister Diana: «Siamo una squadra di alto livello: approcciamo ogni campo con l'obiettivo di conquistare i tre punti»
- 12:00 Brindisi, mister Ciullo: «I ragazzi hanno risposto bene, abbiamo avuto la motivazione giusta»
- 11:50 Teramo, mister Pomante: «Mi sarei aspettato un forcing offensivo che invece non c’è stato»
- 11:45 Vado, Roselli: «Il Sestri è una delle poche squadre veramente difficili da affrontare»
- 11:40 Taranto, Danucci se la prende con l'arbitro: «È stato pessimo»
- 11:35 Fidelis Andria, mister Scaringella: «Siamo arrabbiatissimi, avremmo meritato un risultato diverso»
- 11:30 Svincolati - Centrocampista argentino con 9 gol e 5 assist nell'ultimo triennio nel girone H
- 11:20 Perugia, anche Meluso a rischio. E per il dopo Braglia ci sono diverse ipotesi
- 11:15 Siena, mister Bellazzini: «Gol fortunato? Forse è stato il giusto premio...»
- 11:05 Chieti, mister Del Zotti: «Dobbiamo migliorare, alzare il livello e non accontentarci»
- 11:00 Palermo, mister Inzaghi: «Quando c’è uno stadio del genere vorresti sempre regalare i tre punti alla tua gente»
- 10:55 Scricchiolii nell'area tecnica del Cerignola: non solo Maiuri a Rischio, anche il ds Di Toro medita l'addio
- 10:50 Due anni fuori dagli Stadi: DASPO a siracusana per minacce al servizio d’ordine
- 10:45 SPAL, mister Di Benedetto: «Vincere non è mai facile, però la continuità che stiamo trovando sta diventando la nostra forza»
- 10:40 Il Perugia accetta le dimissioni di Braglia e si prepara ad un'altra rivoluzione
- 10:35 La Torres sembra abbia deciso il futuro di mister Pazienza
- 10:30 Svincolati - Terzino che ha vinto l'ultimo campionato di Serie D