Il Cagliari si qualifica come seconda finalista dei playoff di Serie B, dopo un pareggio senza reti contro il Parma allo stadio 'Tardini'. Grazie alla vittoria nell'andata, gli isolani si giocheranno la promozione in Serie A contro il Bari.
La partita è stata caratterizzata da un primo tempo tattico e con poche emozioni. Il Cagliari si è mostrato più determinato e pericoloso, con un tiro potente di Nandez respinto con i pugni dal portiere Chichizola al 43'. Radunovic, portiere del Cagliari, non è mai stato messo seriamente alla prova. È da segnalare un gol annullato a Lapadula per fuorigioco dopo il controllo del VAR.
Nella ripresa, il Parma ha cercato di alzare il baricentro, ma il Cagliari si è difeso con ordine e ha negato spazi agli avversari. L'allenatore del Parma, Pecchia, ha provato a cambiare le carte in tavola sostituendo Camara e Mihaila con Bernabè e Man. Quest'ultimo ha provato subito a simulare un fallo in area, ma l'arbitro Orsato non ha abboccato e gli ha fatto cenno di alzarsi.
Entrambi gli allenatori hanno effettuato ulteriori sostituzioni nel corso della partita. Prelec ha preso il posto di Lapadula nel Cagliari, mentre Cobbaut e Sohm hanno sostituito Del Prato e Bonny nel Parma. Proprio Bonny, al 74', sembrava sbloccare la partita segnando un gol, ma l'arbitro, dopo il controllo del VAR, ha annullato il gol perché la palla non ha varcato completamente la linea di porta dopo aver colpito palo e traversa.
Il Parma ha cercato disperatamente di segnare negli ultimi minuti di gioco, colpendo la traversa con uno spettacolare tiro di Zanimacchia al 85'. Nel contropiede successivo, Luvumbo ha messo in difficoltà Chichizola con un tiro, ma ha mancato la deviazione finale. Nel recupero, Viola ha quasi segnato un gol da urlo su punizione, ma Chichizola si è superato e ha respinto il tiro con la punta delle dita. È stata l'ultima emozione della partita, che si è conclusa sullo 0-0.
Il Cagliari si qualifica quindi per la finale dei playoff, mentre il Parma dovrà riprovarci l'anno prossimo. La squadra sarda ha dimostrato solidità difensiva e determinazione nel raggiungere l'obiettivo della promozione in Serie A. Ora gli isolani dovranno prepararsi per l'importante sfida contro il Bari, che determinerà quale delle due squadre raggiungerà la massima serie del calcio italiano.
Altre notizie - Serie B
Altre notizie
- 11:10 ufficialeC'è un addio in casa Sancataldese
- 11:03 ufficialeNuovo ingresso nello staff della Cairese
- 11:00 Svincolati - 25enne autore di tre reti nell'ultima Serie D
- 10:49 Club Milano, via il diesse Merli. Scelta interna per la sostituzione
- 10:45 Fasano, mister Agnelli: «Ho visto una squadra che ha onorato la competizione con il cuore»
- 10:30 Garcia alla Renato Curi Angolana: colpo internazionale per l'attacco
- 10:20 ufficialeVolto nuovo in casa Sanremese
- 10:15 Arezzo, il pres. Manzo: «Se facciamo il nostro, non ce n'è per nessuno»
- 10:08 ufficialeC'è un addio in casa Paganese
- 10:00 Svincolati - Esperto difensore ex Termoli, Potenza e Brindisi
- 09:45 Sabato si presenta il nuovo Messina. Con tanti ex del passato
- 09:30 Taranto, addio a Emane Allogho: risolto il contratto con l'attaccante
- 09:20 Pistoiese, mister Andreucci: «Contento per i ragazzi che hanno risposto bene ad alcune difficoltà»
- 09:15 Sanseverinese, torna Luca Pecora: sarà lui il nuovo direttore sportivo
- 09:05 Perugia: ecco chi potrebbe diventare il nuovo direttore sportivo
- 09:00 Svincolati - Centrocampista classe '94 ex Reggina e Fidelis Andria
- 08:45 C'è una bella notizia per i tifosi della Salernitana: ecco di cosa si tratta
- 08:30 Alla guida tecnica del Nereto un ex calciatore da 300 presenze nei pro
- 08:15 Tragedia nel calcio brasiliano: muore a 20 anni il giovane attaccante Antony Ylano
- 08:00 Svincolati - Difensore classe '90 ex Foggia, Viterbese e Scafatese
- 07:45 Piacenza, mister Franzini: «Sono contento sia per il passaggio del turno che per la prestazione della squadra»
- 07:30 Coppa Italia Serie D, il riepilogo di quanto è succeso nei Sedicesimi di Finale
- 07:15 Picerno, manca solo l'annuncio: in arrivo un esperto portiere
- 07:00 Svincolati - Portiere reduce da due anni nel girone H
- 06:45 L'attuale età media nei nove gironi di Serie D 2025-2026
- 06:30 Serie D, nessun anticipo sabato. Una gara posticipata al 5 Novembre
- 01:00 Mazara Calcio, torna in gialloblù il difensore Moustafa Jallow
- 00:45 Caronnese travolgente in Coppa Italia: poker al Seregno e pass per i quarti
- 00:30 Bisceglie, sfuma la vittoria nel finale: Stefanini beffa i nerazzurri al "Fasciano"
- 00:20 Real Monterotondo: ecco chi potrebbe diventare il nuovo allenatore
- 00:15 Svincolati - 23enne mediano ghanese con 100 presenze in D
- 00:10 ufficialeColpo di mercato messo a segno dal Progresso
- 00:05 Messina: verso l'esordio della nuova proprietà, l'incognita Roseti e l'arrivo di Ninni Corda
- 00:00 Danucci non si "preoccupa" dei tifosi del Taranto: «Li conosco... Domani ci sarà il solito calore»
- 23:55 ufficialeLa Nissa annuncia una rescissione di contratto
- 23:45 L'età media del girone I di Serie D: alte quelle di Gela, Reggina e Nissa
- 23:40 ufficialeIl Seravezza Pozzi tessera il 21enne Azioni
- 23:35 Si diradano le nubi in casa Paternò? Oggi un incontro, la situazione
- 23:30 Svincolati - Esperto attaccante autore di 149 reti in carriera
- 23:25 ufficialeIl Benevento annuncia il rinnovo di Manconi
- 23:20 La Triestina accoglie Santini: un ex Portiere alla guida dell'area tecnica alabardata?
- 23:15 Pistoiese in scioltezza: Vado travolto 3-0, arancioni agli ottavi di Coppa Italia
- 23:10 ufficialeC'è un addio in casa Pergolettese
- 23:05 Un ex arbitro entra nello staff dirigenziale del Rimini
- 23:00 Risultati dei Sedicesimi di Coppa Italia, calciomercato e nuovo allenatore Gelbison: le top news delle 23
- 22:45 Montelepre, si chiude l'era Gatto: via il direttore sportivo
- 22:40 Coppa Italia Serie D, tutti i risultati ed i marcatori dei Sedicesimi giocati oggi
- 22:30 Serie D, l'attuale età media del girone H: Heraclea e Martina agli antipodi della graduatoria
- 22:15 Budoni-Olbia a ingresso gratuito: festa di sport e unità nel Girone G
- 22:00 Svincolati - Esterno d'attacco classe '94 ex Perugia e Pro Patria