Il calcio mercato del Bra ha preso forma in difesa. La società piemontese ha reso noto di aver definito, con decorrenza stagione sportiva 2025-2026, l’accordo che legherà il centrale, classe 2001, Denis Chiesa al club giallorosso. L’annuncio è arrivato nel tardo pomeriggio di lunedì, corredato da una fotografia che lo ritrae accanto al direttore sportivo Ettore Menicucci: il primo passo ufficiale di un nuovo ciclo che l’allenatore Fabio Nisticò potrà contare già da oggi, con il giocatore aggregato al gruppo in ritiro.

Nato a Feltre, in provincia di Belluno, Chiesa porta con sé il titolo di campione d’Italia di Serie D conquistato nella stagione appena trascorsa con la maglia della Dolomiti Bellunesi – la stessa squadra che nei playoff nazionali aveva incrociato il Bra nella Poule Scudetto disputata all’Attilio Bravi. Un confronto diretto che, a distanza di pochi mesi, si è trasformato in collaborazione: il difensore, svincolatosi il 1º luglio, ha scelto la piazza cuneese per il salto di categoria.

Il curriculum di Chiesa racconta un percorso costellato di tappe significative nel calcio italiano. Dopo le giovanili del Belluno, ha vestito le casacche di Reggiana, Montevarchi, Pistoiese e United Riccione, accumulando esperienza in categorie che spaziano dalla Serie C alla Serie D. «Fisicità e mentalità» sono le due caratteristiche che il club ha evidenziato nel comunicato ufficiale per spiegare la scelta, elementi ritenuti imprescindibili per rafforzare il roster in vista del prossimo torneo di C.

Il calciatore ha già lavorato ieri pomeriggio con i nuovi compagni e, salvo imprevisti, sarà regolarmente a disposizione di mister Nisticò per l’intera fase di preparazione. Al termine della seduta, la società ha voluto rivolgere il primo benvenuto ufficiale: «Benvenuto Denis!».

Sezione: Serie C / Data: Mar 22 luglio 2025 alle 12:15
Autore: Andrea Villa
vedi letture
Print