Il palcoscenico del calcio ritrova uno dei suoi protagonisti più navigati e discussi. Eziolino Capuano è pronto a rimettersi in gioco, ripartendo dal Giugliano, che ha scelto di puntare con decisione sulla sua vasta esperienza per dare una svolta alla stagione. Il club campano, reduce dall'esonero di Mirko Cudini dopo il pesante 0-3 casalingo contro il Catania, ha identificato nel tecnico di Pescopagano l'uomo giusto per la rifondazione tecnica.

L'accordo tra Capuano e la dirigenza gialloblù era stato raggiunto in linea di principio già da una decina di giorni. Tuttavia, per formalizzare il contratto e procedere con l'annuncio ufficiale, era necessario attendere l'esito di una cruciale sentenza di giustizia sportiva.

Il ritardo era dovuto a un ricorso inoltrato dal presidente del Trapani, Valerio Antonini. Il massimo dirigente siciliano aveva mosso pubblicamente accuse contro Capuano, imputandogli atteggiamenti non professionali nei confronti dei calciatori e paventando un depauperamento del potenziale tecnico a disposizione della squadra.

Oggi, però, è giunta la definitiva parola fine sulla questione. Il pool di legali che ha rappresentato Capuano ha ottenuto una vittoria netta e completa. Il Collegio Arbitrale ha rigettato integralmente tutte le istanze presentate dal Trapani Calcio, ritenendo che il comportamento dell'allenatore fosse del tutto legittimo e conforme alle norme.

Con la controversia risolta in suo favore e la piena riabilitazione, l'ufficialità del suo ritorno in panchina è questione di ore. L'ex tecnico di formazioni blasonate come Taranto, Modena e Arezzo è atteso alla firma di un contratto di durata biennale. L'esordio di Eziolino Capuano sulla panchina del Giugliano è già segnato in calendario e avverrà nella prossima trasferta che vedrà i campani impegnati sul campo del Monopoli.

Sezione: Serie C / Data: Mer 22 ottobre 2025 alle 18:35
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print