Appuntamento fisso per i tifosi rossoblù, la trasmissione “Alè Casertana” è andata in onda come di consueto sulle pagine social di Radio Caserta TV, Sportcasertano e Tuttocasertana, affrontando tutti i temi caldi del mondo falchetto. Ospite d'eccezione, il Direttore Sportivo della Casertana, Alessandro Degli Esposti, ha tracciato un bilancio iniziale e guardato agli impegni futuri.

Il dirigente ha espresso una soddisfazione calibrata rispetto all'andamento della squadra, pur mantenendo alte le sue aspirazioni professionali. “Sono soddisfatto dei risultati che stiamo ottenendo in proporzione alle aspettative iniziali, ma professionalmente sono una persona che non si accontenta mai,” ha affermato Degli Esposti.

Il DS ha sottolineato che il collettivo sta attraversando una fase di consolidamento e miglioramento: “In questo momento credo che la squadra stia crescendo ed acquisendo solidità, stiamo facendo un percorso di crescita e complessivamente sono moderatamente soddisfatto. Possiamo sicuramente migliorare.” Il focus del lavoro è sul campo: “Tutto può essere migliorabile, ma secondo me ora si deve passare per il lavoro quotidiano, la crescita della squadra sia come spirito che come modo di stare in campo.”

Riguardo al mercato e alla possibile sostituzione di un giocatore assente come Vano, Degli Esposti ha richiamato l'attenzione sull'acquisto di fine sessione estiva. “Negli ultimi giorni di mercato abbiamo preso Casarotto che, però, alla sua prima, ha avuto un problema alla caviglia e l'abbiamo di nuovo avuto a disposizione a Crotone.”

Il DS ha rimarcato l'importanza dell'attaccante: “Lo riteniamo un calciatore importante, ha vinto il campionato l'anno scorso con la Virtus Entella.” Ha poi fornito una chiara indicazione sulle strategie immediate: “Saremo questi sino a gennaio nonostante abbiamo uno slot per qualche svincolato, e lì capiremo in che modo colmare eventuali lacune.”

Il Direttore Sportivo ha invitato l'ambiente a mantenere l'equilibrio, riconoscendo la difficoltà generale del torneo. “È un campionato difficilissimo ed equilibrato, non mi sorprende niente. Dobbiamo essere equilibrati e pensare che ogni partita porta con sé delle insidie.”

L'attenzione si è poi spostata sulla prossima sfida interna contro il Casarano, che si preannuncia spettacolare: “Sarà una partita esteticamente bella perché giochiamo contro una squadra costituita da giocatori di grandi qualità. Hanno un ottimo allenatore e verranno qui per fare la loro partita.”

L'imperativo per la Casertana è rispondere con aggressività e determinazione. “D'altro canto, noi dobbiamo mettere in campo intensità, forza, spirito, voglia di vincere i duelli.” L'augurio finale è rivolto ai sostenitori: “Mi auguro che arrivi una grande prestazione davanti al nostro pubblico che ci è stato sempre vicino in numero importante, ed è quello che mi auguro anche per domenica.”

Sezione: Serie C / Data: Mer 01 ottobre 2025 alle 11:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print