Un pareggio per 1-1 è il risultato finale della sfida dello stadio Zaccheria di Foggia. A commentare l'esito del match nella sala stampa dell'impianto dauno è l'allenatore della Casertana, Federico Coppitelli, che si dice soddisfatto del punto conquistato su un campo tradizionalmente ostico.

"È ovvio che, giocando ogni tre giorni, la condizione fisica non potesse essere ottimale, non si poteva essere brillanti al massimo, ma abbiamo ottenuto un punto fondamentale su un terreno difficile e contro una squadra di buon livello," ha affermato il tecnico.

La Casertana ha dovuto affrontare l'impegno con qualche assenza, elemento che ha costretto l'allenatore a rivedere i piani. "L'assenza di Michele ci ha obbligato a cambiare qualche soluzione," ha spiegato Coppitelli.

Analizzando la prestazione dei padroni di casa, l'allenatore ha ridimensionato la loro pericolosità offensiva. "Il Foggia, al di là del gol segnato e di un paio di altre occasioni create, non ha prodotto moltissimo." Un fattore che ha inciso sulla dinamica della gara è stato anche lo stato del terreno di gioco. "Il campo era in condizioni davvero pessime," ha aggiunto il mister.

Nonostante le difficoltà, la squadra ha dimostrato carattere, portando a casa un risultato che muove la classifica. Ora, però, l'attenzione è già rivolta al prossimo impegno: "Adesso concentriamoci subito sulla prossima partita."

Sezione: Serie C / Data: Gio 25 settembre 2025 alle 09:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print