La Giana Erminio incassa la prima sconfitta stagionale tra le mura amiche, cedendo il passo alla Virtus Verona con il risultato di 1-3 nel match valido per la sesta giornata del campionato di Serie C. Gli scaligeri si sono imposti al 'Città di Gorgonzola' in quello che rappresentava il primo turno infrasettimanale della stagione per entrambe le formazioni.

La partita ha visto i padroni di casa partire con buone intenzioni, riuscendo inizialmente a dettare i tempi del gioco. Tuttavia, dopo aver trovato il vantaggio, la squadra lombarda ha commesso l'errore di abbassare i ritmi, consentendo agli ospiti di rientrare in partita e ribaltare completamente l'inerzia dell'incontro.

La Virtus Verona ha saputo sfruttare al meglio i momenti favorevoli, capitalizzando alcune occasioni create attraverso giocate individuali di qualità che hanno messo in seria difficoltà la retroguardia della Giana Erminio. La formazione veneta ha dimostrato grande cinismo sotto porta, riuscendo a concretizzare le opportunità create e portando a casa tre punti preziosi in trasferta.

Nel corso della ripresa, la Giana Erminio ha tentato la rimonta, creando diverse occasioni da rete che avrebbero potuto cambiare le sorti del match. Nonostante gli sforzi profusi e una prestazione complessivamente migliore rispetto ad altre uscite recenti, i padroni di casa non sono riusciti a tradurre in gol le opportunità create, pagando a caro prezzo la mancanza di precisione negli ultimi metri.

Al termine dell'incontro, il tecnico della Giana Erminio Vinicio Espinal ha analizzato la prestazione della sua squadra: "Non parlerei di involuzione, sicuramente c'era voglia di portare a casa un risultato, siamo partiti anche bene ma abbiamo commesso l'errore di rallentare dopo il gol e andare al loro ritmo, pur sapendo che avrebbero potuto avere qualche guizzo individuale e alcune situazioni che ci hanno poi messo in difficoltà. Ho visto una squadra che ha fatto una gara sicuramente più equilibrata rispetto a quella del weekend, ma chiaramente alcune situazioni hanno poi inciso. Nella ripresa comunque abbiamo fatto bene, creando anche occasioni, ma non siamo riusciti a capitalizzarle".

Le parole dell'allenatore evidenziano una prestazione contraddistinta da luci e ombre, con aspetti positivi che non sono bastati per evitare la sconfitta. La Giana Erminio dovrà ora lavorare per migliorare la capacità di mantenere alta l'intensità per tutti i novanta minuti e per aumentare la precisione in fase realizzativa.

Questa battuta d'arresto rappresenta un momento di riflessione per la squadra lombarda, chiamata ora a reagire prontamente per non compromettere il cammino in campionato. La Virtus Verona, dal canto suo, può festeggiare un successo esterno di grande valore che rilancia le ambizioni della formazione scaligera nel girone di Serie C.

Sezione: Serie C / Data: Ven 26 settembre 2025 alle 09:15
Autore: Nicolas Lopez
vedi letture
Print