Il campionato di Serie B si prepara a vivere un altro intenso fine settimana con la quinta giornata che prenderà il via questa sera. L'emittente DAZN, broadcaster ufficiale del torneo cadetto, ha designato l'incontro tra Catanzaro e Juve Stabia come match gratuito del turno, seguendo la consueta prassi di rendere accessibile a tutti una partita per ogni giornata.

L'anticipo, programmato per le ore 20:30 di venerdì 26 settembre, metterà di fronte due squadre che occupano attualmente posizioni simili nella graduatoria del campionato. Entrambe le formazioni sono alla ricerca di punti preziosi per migliorare il proprio posizionamento in una classifica ancora molto equilibrata dopo le prime quattro giornate disputate.

La situazione in classifica

Al termine del quarto turno, la Serie B presenta una classifica estremamente compatta che testimonia l'elevato livello di competitività del torneo. In vetta troviamo un terzetto formato da Modena, Palermo e Cesena, tutte appaiate a quota 10 punti, seguite dal Frosinone a quota 8.

Il gruppo delle inseguitrici è guidato da Monza e Avellino, entrambe a 7 punti, mentre la Juve Stabia occupa la settima posizione con 6 punti conquistati. Più indietro il Catanzaro, che condivide la quattordicesima piazza con Padova, Pescara ed Empoli, tutti fermi a 4 punti.

Particolarmente delicata appare la situazione di alcune squadre blasonate: il Bari, con un solo punto conquistato, occupa il penultimo posto, mentre la Sampdoria chiude la classifica ancora a quota zero, in una posizione che non rispecchia certamente le ambizioni della società ligure.

Il programma completo del weekend

Dopo l'anticipo del venerdì, sabato 27 settembre sarà caratterizzato da un ricco programma di sei incontri. Alle 15:00 scenderanno in campo contemporaneamente Avellino-Virtus Entella, Cesena-Palermo, Mantova-Frosinone, Sudtirol-Reggiana e Venezia-Spezia. La giornata proseguirà con Monza-Padova alle 17:15, mentre alle 19:30 andrà in scena il match Bari-Sampdoria.

La quinta giornata si concluderà domenica 28 settembre con due partite: alle 17:15 si affronteranno Modena e Pescara, mentre l'ultimo incontro del turno vedrà protagoniste Empoli e Carrarese alle 19:30.

Le sfide più attese

Tra gli incontri più interessanti del weekend spicca certamente Cesena-Palermo, che metterà di fronte due delle tre capolista in quello che rappresenta un vero e proprio scontro diretto per le posizioni di vertice. Altrettanto importante sarà Mantova-Frosinone, con i ciociari chiamati a confermare il buon momento dopo l'avvio di stagione convincente.

Particolare attenzione merita anche Bari-Sampdoria, match che vedrà confrontarsi due squadre in evidente difficoltà: i pugliesi, con un solo punto all'attivo, affronteranno i blucerchiati ancora fermi al palo, in una partita che potrebbe risultare decisiva per sbloccare la situazione di entrambe le compagini.

L'offerta di DAZN di rendere gratuito l'anticipo Catanzaro-Juve Stabia conferma l'impegno della piattaforma nel rendere accessibile il calcio della Serie B, permettendo anche a chi non possiede un abbonamento di seguire una delle partite più significative di ogni giornata di campionato.

Serie B - 5ª giornata

Venerdì 26 settembre
Ore 20:30 - Catanzaro-Juve Stabia

Sabato 27 settembre
Ore 15:00 - Avellino-Virtus Entella
Ore 15:00 - Cesena-Palermo
Ore 15:00 - Mantova-Frosinone
Ore 15:00 - Sudtirol-Reggiana
Ore 15:00 - Venezia-Spezia
Ore 17:15 - Monza-Padova
Ore 19:30 - Bari-Sampdoria

Domenica 28 settembre
Ore 17:15 - Modena-Pescara
Ore 19:30 - Empoli-Carrarese

Classifica
Modena 10
Palermo 10
Cesena 10
Frosinone 8
Monza 7
Avellino 7
Juve Stabia 6
Carrarese 5
Reggiana 5
Sudtirol 5
Venezia 5
Entella 5
Pescara 4
Catanzaro 4
Padova 4
Empoli 4
Mantova 3
Spezia 2
Bari 1
Sampdoria 0

Sezione: Serie D / Data: Ven 26 settembre 2025 alle 06:45
Autore: Nicolas Lopez
vedi letture
Print