Dopo la sconfitta contro l'Union Brescia, l'allenatore della Giana Erminio, Vinicio Espinal, ha commentato la partita in conferenza stampa, esprimendo insoddisfazione per il risultato ma trovando comunque degli spunti da cui ripartire.

"Ho dei buoni spunti da raccogliere nonostante il risultato: non dobbiamo comunque essere soddisfatti. Dobbiamo pretendere di più da noi stessi", ha dichiarato il tecnico, sottolineando la necessità di un approccio più rigoroso da parte dei suoi.

La critica principale di Espinal è rivolta alla leggerezza con cui la squadra ha concesso alcune occasioni agli avversari, specialmente in un contesto così impegnativo.

"Abbiamo regalato troppe situazioni che ci hanno messo in difficoltà in uno stadio del genere", ha affermato, evidenziando come la mancanza di attenzione abbia compromesso la partita. L'allenatore ha promesso un confronto con il gruppo per analizzare i problemi di approccio emersi in campo. "Parlerò con la squadra per capire meglio l’impatto della partita".

La crescita dei giovani e la reazione della squadra

A proposito dei singoli, Espinal ha toccato l'episodio del primo gol subito, che ha visto protagonista il giovane portiere Zenti. "Zenti poteva fare sul primo gol? Sicuramente, non saremmo andati sotto", ha ammesso. Tuttavia, il tecnico ha voluto minimizzare l'errore del classe 2007, mettendo in luce la sua pronta reazione dopo il momento di difficoltà e ricordando a tutti la sua giovane età. "La reazione però è stata importante, ricordiamo che è un 2007".

Infine, Espinal ha concluso la sua analisi con un elogio all'avversario, sottolineando la crescita e la compattezza del Brescia come squadra e come ambiente. "Secondo me Brescia è una realtà importante indipendentemente dal campionato: adesso si vede una piazza molto più unita alla squadra", ha chiosato, riconoscendo il valore del lavoro fatto dalla società e dal team avversario.

Sezione: Serie C / Data: Lun 22 settembre 2025 alle 17:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print