Una notizia positiva per la società calcistica del Rimini: il Comune ha autorizzato il club a svolgere gli allenamenti presso lo stadio "Romeo Neri" con decorrenza immediata. La decisione rappresenta un importante sviluppo per la squadra biancorossa, che aveva formalmente richiesto l'utilizzo dell'impianto cittadino per le proprie sessioni di preparazione.

L'autorizzazione comunale consentirà al Rimini di abbandonare la sede di allenamento alternativa di Cattolica, dove la squadra si è allenata nella giornata odierna per l'ultima volta. A partire da domani, quindi, i calciatori biancorossi potranno tornare a preparare le partite sul terreno di gioco del proprio stadio di casa.

La questione dell'utilizzo del "Romeo Neri" rimane tuttavia sotto l'attenzione delle autorità giudiziarie amministrative. Il prossimo 8 ottobre è infatti programmata la pronuncia del Tribunale Amministrativo Regionale (TAR) sul merito della sospensiva che ha reso possibile lo svolgimento della partita contro la Ternana nella giornata di domenica scorsa presso l'impianto riminese.

La decisione del TAR sarà determinante per chiarire definitivamente la situazione relativa all'agibilità e all'utilizzo dello stadio, sia per le gare ufficiali che per le attività di allenamento della società calcistica locale.

L'informazione è stata diffusa attraverso il portale NewsRimini.it, che ha dato notizia dell'evolversi della vicenda legata all'utilizzo dell'impianto sportivo cittadino da parte del club di calcio.

La concessione per gli allenamenti rappresenta un primo passo verso la normalizzazione della situazione, in attesa che il pronunciamento del TAR faccia piena chiarezza sugli aspetti legali che hanno caratterizzato le ultime settimane della società riminese.

Il ritorno della squadra ad allenarsi nel proprio stadio costituisce certamente un elemento di stabilità importante per la preparazione tecnica e per il morale del gruppo, che potrà nuovamente familiarizzare con il terreno di gioco dove disputa le partite casalinghe del campionato.

Sezione: Serie C / Data: Mar 09 settembre 2025 alle 21:45
Autore: Ermanno Marino
vedi letture
Print