Alla vigilia della difficile trasferta al "Libero Liberati" contro la Ternana, l’allenatore del Pontedera, Leonardo Menichini, ha suonato la carica chiedendo massima attenzione al suo gruppo. Il tecnico, evidentemente ancora scontento per la recente prestazione contro il Campobasso, ha voluto lanciare un chiaro messaggio ai suoi giocatori.

Menichini ha ribadito l'importanza di capitalizzare il lavoro svolto durante la settimana, spesso vanificato da momenti di disattenzione. “Questa è una squadra che lavora sodo durante la settimana, però a volte non siamo attenti e tutto quanto di buono preparato viene gettato alle ortiche,” ha dichiarato con fermezza.

Il tecnico ha portato esempi concreti delle disattenzioni che non devono più verificarsi, sottolineando come l’attenzione debba essere "sempre massimale," in particolare su situazioni di gioco come le rimesse laterali e i calci d'angolo.

L’analisi della sconfitta e la fiducia nella squadra

L'allenatore ha poi analizzato la recente battuta d'arresto contro il Campobasso, un match che ha lasciato l'amaro in bocca. "Della partita contro il Campobasso salvo solo i primi minuti," ha ammesso, criticando il crollo psicologico della squadra. Menichini ha sottolineato come la squadra si sia "sciolta come neve al sole," un atteggiamento che non può e non deve più ripetersi. "Le partite, fin quando il risultato è in bilico, si possono sempre recuperare," ha aggiunto, spronando i suoi a credere nelle proprie capacità fino al fischio finale.

Nonostante il momento di difficoltà, Menichini ha mostrato rispetto per l'avversario, ma anche grande fiducia nella voglia di riscatto dei suoi. “Affrontiamo una Ternana attrezzata per fare un campionato importante, ma noi abbiamo tanta voglia di fare una buona prestazione e portare a casa un buon risultato.” Le sue parole lasciano intendere che il Pontedera andrà a Terni con l’intenzione di lottare e dimostrare il proprio valore. L'obiettivo primario, infatti, è migliorare la continuità di rendimento e ottenere punti preziosi anche lontano da casa.

Sezione: Serie C / Data: Mar 23 settembre 2025 alle 21:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print