«Secondo me siamo ancora in una fase iniziale di campionato, anche se sono già trascorse nove giornate. Credo che i valori reali delle squadre, anche se si cominciano a manifestare, saranno più indicativi da novembre in poi quando gli assetti di ogni formazione saranno più rodati. Lo stesso Catania ha diversi giocatori ancora da recuperare sul piano atletico e fisico.

La classifica con la quale si arriverà alla sosta natalizia diventerà abbastanza credibile da questo punto di vista. Nel novero delle pretendenti di sicuro ci metto Catania, Salernitana e Benevento. Poi ci potrà essere sempre la sorpresa che esce alla distanza così come può una squadra che ha iniziato bene, per motivi vari come sempre si è verificato nei campionati, strada facendo perde potenzialità come leader del torneo.

Il mercato di gennaio difficilmente creerà svolte significative nella classifica, storicamente è sempre stato così. Se Catania, Salernitana e Benevento sapranno mantenere le promesse, sicuramente saranno protagoniste della corsa alla serie cadetta».

Queste le parole del collega Daniele Lo Porto, giornalista del "Giornale di Sicilia", a proposito della lista di concorrenti alla promozione in serie B del girone C di Lega Pro. Qui, cliccando sul link, puoi leggere le dichiarazioni integrali di Lo Porto.
 

Sezione: Serie C / Data: Sab 18 ottobre 2025 alle 08:45
Autore: Luigi Redaelli
vedi letture
Print