Il Lumezzane di mister Massimo Paci ha inaugurato la stagione con una vittoria convincente nella prima "sgambata" precampionato. Presso il centro sportivo di Castenedolo, i rossoblù hanno affrontato in un allenamento congiunto la Rappresentativa Bresciana, composta da giocatori di prima e seconda categoria, imponendosi con un netto 9-0.

La macchina offensiva del Lumezzane ha iniziato a scaldare i motori fin dai primi minuti. La prima rete stagionale è stata siglata al 6' da Diodato, abile a ribadire in rete un pallone respinto dalla difesa avversaria in seguito a un calcio d'angolo corto. Poco dopo, tra il 18' e il 21', Iori ha messo a segno una doppietta personale, con due serpentine partite da fuori area e concluse magistralmente in rete.

La prolificità offensiva ha visto protagonisti anche Caccavo, autore di ben quattro gol, distribuiti lungo l'incontro. Le sue reti sono state intervallate da altri pregevoli marcatori: Malotti ha realizzato un gol con un tiro a giro di sinistro dalla riga di fondo campo, dimostrando tecnica e precisione. Successivamente, su un angolo battuto sempre da Malotti, Scanzi ha staccato con imperiosità di testa, indirizzando la palla nell'angolino basso da posizione ravvicinata all'interno dell'area. Il primo tempo si è concluso con un netto vantaggio per il Lumezzane.

Nella seconda frazione di gioco, mister Paci ha attuato una massiccia girandola di cambi, concedendo spazio a numerosi elementi della rosa. Nonostante le modifiche, il risultato non è cambiato, a testimonianza della profondità e della qualità della rosa a disposizione.

Il Lumezzane si è schierato con un 4-2-3-1, impiegando nel primo tempo: Bonardi (poi Battagliola nella ripresa), Diodato (sostituito da Deratti e poi rientrato), Pogliano (Archetti), Dalmazzi (Gallea), Pagliari (Diodato); Scanzi (Moscati), Paghera (Belvedere); Ferro (Lisè), Malotti (Serpa), Iori (Ghillani); Caccavo (Barcella).

La Rappresentativa Bresciana, guidata dall'allenatore La Maestra, ha schierato Bellissima tra i pali, Beltoncelli, Ez Zaki, Mocinos, Botticini, Nasso, D’Amico, Scarpari, Cinquetti, Rossetti e Berta. Durante l'intervallo sono subentrati Offer, Ferrari, Azioni, Osmai, Carlotta, Azzini e Casanova.

I marcatori della giornata sono stati: Diodato al 6' del primo tempo; Iori al 18' e 21' del primo tempo; Caccavo al 27', 35', 42' e 45' del primo tempo; Malotti al 40' del primo tempo; Scanzi al 44' del primo tempo.

Questa prima uscita stagionale fornisce indicazioni positive per il Lumezzane, che sembra aver iniziato la preparazione con il piede giusto, mostrando già buone trame offensive e una notevole capacità realizzativa.

Sezione: Serie C / Data: Lun 21 luglio 2025 alle 13:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print