Il futuro dello stadio Ciro Vigorito di Benevento prende una direzione concreta grazie a un'importante delibera della Giunta Comunale. L'amministrazione ha dato il via libera al documento di indirizzo per la progettazione dei lavori di sostituzione della tribuna, un intervento ritenuto necessario e atteso da tempo.

L'assessore ai Lavori Pubblici, Mario Pasquariello, ha fornito i primi dettagli sull'operazione, specificando che l'obiettivo è procedere con la progettazione esecutiva e la successiva realizzazione dell'opera. Il finanziamento dell'intervento, il cui costo stimato si aggira attorno al milione di euro, sarà possibile una volta che saranno reperite le risorse attraverso il bando per le ex Universiadi.

"Diamo il via al percorso che porterà alla progettazione esecutiva e alla realizzazione dell'opera, una volta reperite le risorse con il bando ex Universiadi", ha dichiarato l'assessore, sottolineando l'assoluta necessità dell'intervento per l'impianto sportivo.

Questo primo passo dell'amministrazione comunale segna l'inizio di un processo che, una volta ottenuti i fondi, porterà a un'importante riqualificazione di una parte cruciale dello stadio, migliorandone le infrastrutture e l'esperienza per i tifosi e la squadra.

Sezione: Serie C / Data: Gio 18 settembre 2025 alle 08:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print