Nonostante la mossa della dirigenza di ricorrere a un cambio in panchina, l'AZ Picerno non è riuscito a invertire il preoccupante trend negativo che sta caratterizzando l'inizio della stagione. La squadra rossoblù è reduce da ben tre sconfitte consecutive e, dopo le prime dieci giornate di campionato, il bilancio è decisamente insufficiente, con sole due vittorie all'attivo.

Il momento di difficoltà ha spinto la società lucana a prendere provvedimenti immediati per cercare di uscire dalle secche della crisi. Secondo quanto riferito dalla redazione di TuttoC.com, il Picerno è attivamente al lavoro sul mercato dei calciatori svincolati, cercando di sfruttare questa finestra per potenziare l'organico a disposizione del tecnico Alberto Bertotto.

L'obiettivo primario è quello di mettere mano a due reparti specifici e cruciali della squadra. La società rossoblù ha messo nel mirino l'ingaggio di un nuovo portiere, evidentemente ritenuto necessario per garantire maggiore sicurezza tra i pali. Parallelamente, si cerca con insistenza anche un difensore centrale, un innesto che possa dare solidità e struttura alla retroguardia.

Queste manovre sul mercato degli svincolati testimoniano la volontà del club di dare un segnale forte e di fornire a mister Bertotto gli strumenti necessari per invertire la rotta. La dirigenza spera che questi nuovi acquisti possano iniettare qualità ed esperienza nella rosa, contribuendo a superare il difficile momento e a risalire la china in classifica. Il tempo stringe e il Picerno ha l'urgenza di trovare rinforzi in grado di fare la differenza sin da subito.

Sezione: Serie C / Data: Lun 20 ottobre 2025 alle 15:05
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print