Dopo il pareggio contro il Novara, l'allenatore della Pro Patria, Leandro Greco, ha espresso la sua soddisfazione per la prestazione dei suoi giocatori. In un'analisi post-partita, Greco ha sottolineato l’atteggiamento della squadra, pur riconoscendo la necessità di lavorare ancora su alcuni aspetti per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Un punto che vale molto

"Ho detto ai ragazzi che sono molto orgoglioso di loro, perché questa era una partita che si poteva anche perdere", ha dichiarato Greco. L'allenatore ha aggiunto che, dopo un mese e mezzo di lavoro per costruire qualcosa di solido, si sarebbe dispiaciuto per una sconfitta, ma i suoi giocatori hanno dimostrato di avere i valori, il carattere e l'attaccamento alla maglia che servono per lottare in campionato. "I tifosi devono essere orgogliosi di questo", ha affermato. Il tecnico si è detto pronto a ripartire proprio dalla prestazione di oggi per migliorare.

Il cammino e gli episodi

Greco ha ammesso che, nelle prime quattro partite, la squadra ha alternato momenti positivi a prestazioni meno brillanti. "Nel secondo tempo non siamo partiti bene", ha osservato. Nonostante questo, ha riconosciuto che l'approccio iniziale alla partita è stato il migliore da quando ha preso la guida del team. Sul piano tecnico, ha specificato che la squadra ha ancora margini di miglioramento, in particolare nella pulizia del gioco.

L'allenatore ha anche toccato un tema delicato, quello degli episodi arbitrali. "Sono tre partite che veniamo penalizzati in modo pesante, ma questo fa parte del gioco", ha detto, mantenendo un atteggiamento lucido e coerente. Ha menzionato anche che il suo giocatore Masi sarà assente per la prossima partita, ma si è detto convinto che gli arbitri faranno di tutto per migliorare e non commettere più errori.

Sezione: Serie C / Data: Lun 15 settembre 2025 alle 16:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print