Il Team Altamura prosegue il suo buon momento in campionato, conquistando il terzo risultato utile consecutivo con un pareggio per 1-1 contro il Trapani. Un risultato che ha pienamente soddisfatto l’allenatore biancorosso, Devis Mangia, che ha voluto esaltare il lavoro e la dedizione dei suoi giocatori.

“Faccio i complimenti ai ragazzi per come stanno lavorando, per l'atteggiamento positivo in settimana e la voglia di lavorare e credere in una certa idea. Sono contentissimo di questo, il risultato è importante ma io vado oltre”, ha dichiarato il mister, proiettando la sua analisi oltre il semplice punteggio finale.

Mangia ha riconosciuto che l'Altamura è andato in svantaggio a causa di una singola occasione avversaria, ma ha sottolineato come la reazione della squadra sia stata eccezionale, specialmente nel secondo tempo, quando il pareggio è stato cercato e ottenuto con forza. “Siamo andati sotto nell'unica occasione in cui il Trapani è ripartito, nella ripresa abbiamo fatto una grande partita e abbiamo sfiorato più volte il gol”, ha spiegato, sottolineando l'importanza della prestazione e della mentalità mostrate in campo.

La forza del gruppo e gli ampi margini di miglioramento

L'allenatore ha espresso il suo totale apprezzamento per l’intera rosa, elogiando sia chi ha giocato dall’inizio che chi è entrato a partita in corso o è rimasto in panchina, evidenziando la profondità e l'unità del gruppo. “Sono soddisfatto di tutti, di chi ha giocato, di chi è subentrato e di chi non ha avuto spazio ma lo troverà sicuramente nei prossimi impegni ravvicinati che ci attendono”. Questa visione collettiva è, secondo Mangia, la vera forza della squadra.

Il tecnico ha poi concluso la sua analisi sottolineando che la squadra ha ancora un enorme potenziale inespresso. “La squadra ha ancora grandi margini di miglioramento, dobbiamo riuscire a mantenere questi livelli per novanta minuti e così riusciremo a toglierci grandi soddisfazioni”.

Mangia ha anche evidenziato il valore del risultato ottenuto contro una squadra di alto livello come il Trapani, che, senza una penalizzazione, sarebbe al secondo posto in classifica. “Non dimentichiamo che il Trapani, senza la penalità, sarebbe secondo in classifica e dobbiamo essere contenti della prestazione”, ha chiosato, confermando la bontà del risultato e la fiducia per il futuro.

Sezione: Serie C / Data: Lun 22 settembre 2025 alle 19:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print