Il Trapani prosegue il suo cammino positivo in campionato, allungando a cinque la sua striscia di imbattibilità grazie al pareggio per 1-1 ottenuto sul difficile campo dell’Altamura.

Al termine della partita, mister Salvatore Aronica ha guardato il bicchiere mezzo pieno, pur riconoscendo che la vittoria era alla portata dei suoi. L’allenatore ha definito l’incontro come "abbastanza equilibrato", dove entrambe le formazioni hanno avuto l'opportunità di segnare il gol della vittoria.

"In virtù degli episodi, ritengo che sia un pareggio giusto; se fossimo stati più attenti a gestire la fine della gara, avremmo potuto fare bottino pieno", ha dichiarato Aronica, evidenziando il piccolo rimpianto per non aver capitalizzato al meglio le occasioni. Il tecnico ha riconosciuto il valore degli avversari, descrivendoli come un gruppo compatto e ben organizzato. "Abbiamo giocato contro una buona squadra, organizzata e che propone un buon calcio. Venire a fare punti ad Altamura non è facile; per come si era incanalata la partita c’è un po’ di rammarico".

La prestazione e il problema del cinismo

Nonostante alcune assenze, Aronica si è detto soddisfatto della prestazione complessiva della sua squadra, che ha saputo tenere testa a un avversario di livello. Il problema principale, però, è stato l’incapacità di essere decisivi sotto porta, una lacuna che ha impedito ai granata di conquistare l’intera posta in palio. "Buona prestazione da parte nostra nonostante qualche assenza di troppo", ha ribadito il mister.

Il tecnico ha poi concluso la sua analisi puntando il dito contro la mancanza di cinismo dei suoi attaccanti, elemento che ha impedito al Trapani di chiudere definitivamente la partita in proprio favore. "Siamo stati poco cinici, avremmo dovuto chiuderla", ha affermato Aronica, evidenziando il principale aspetto su cui il gruppo dovrà lavorare in vista dei prossimi impegni. La solidità c'è, ma per trasformare i pareggi in vittorie sarà necessario essere più incisivi in zona gol.

Sezione: Serie C / Data: Lun 22 settembre 2025 alle 17:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print