Tsunami Campobasso: reati fiscali e societari. Ci sono indagati

04.08.2022 22:45 di  Maria Lopez   vedi letture
Fonte: https://www.primonumero.it/?p=1530739142
Tsunami Campobasso: reati fiscali e societari. Ci sono indagati

Non uno ma più indagati nell’inchiesta della Guardia di Finanza di Campobasso che lo scorso autunno ha avviato un’attività di accertamento sul Campobasso Calcio.

Documenti e atti sono finiti nel mirino delle Fiamme Gialle che in questi mesi hanno condotto una serie di controlli incrociati, che a maggio scorso si sono conclusi. Gli investigatori  hanno relazionato sulle anomalie e le presunte illegittimità emerse sia all’Autorità giudiziaria ma anche all’Autorità sportiva.

E’ un terremoto sportivo e giudiziario per la società rossoblù: si ipotizzano reati societari e fiscali e ingenti spostamenti di somme di denaro con modalità opache. Le compagini societarie e ruoli individuali che hanno condotto gli inquirenti a ricostruire una dinamica complessa di movimenti finanziari. Bocche cucite al Comando di Piazza Palatucci ma  l’unica certezza, al momento, è l’iscrizione nel registro degli indagati di circa quattro persone appartenenti al Campobasso Calcio e sulle quali dovrà esprimersi l’Autorità giudiziaria. Mentre l’autorità sportiva ha già emanato il suo verdetto, e da questo punto di vista non si escludono collegamenti fra l’attività di accertamento degli organismi sportivi e quanto accaduto con l’esclusione dalla Serie C, al di là delle violazioni formali indicate dal Tribunale Amministrativo.