La SS Monopoli 1966 ha formalizzato una mossa significativa nei quadri dirigenziali, annunciando il ritorno di una figura storica per il club. Massimo Cerri è stato infatti nominato Responsabile dell’Area Scouting, un incarico cruciale per il futuro sviluppo della società biancoverde.

L'approdo di Cerri non è semplicemente una scelta tecnica, ma un caloroso riabbraccio con il passato glorioso del "Gabbiano". Massimo Cerri non è nuovo nell'ambiente monopolitano: fu capitano della squadra nella stagione 1988/1989 e ha vestito la maglia del Monopoli per ben quattro stagioni in Serie C1, tra il 1985 e il 1989.

La sua carriera da calciatore in biancoverde è testimoniata da numeri di rilievo: 142 presenze (il dodicesimo nella classifica all time per i tornei professionistici e ventunesimo considerando tutte le categorie) e 22 gol (ottavo nella classifica all time per i tornei Pro). Inoltre, ha già ricoperto il ruolo di responsabile dell’Area Tecnica del club dal 2019 al 2020.

Il suo curriculum da dirigente e tecnico vanta esperienze importanti anche al di fuori di Monopoli, avendo lavorato in club di spessore come Piacenza, Cosenza, Alessandria, Catanzaro e Brindisi, portando con sé un bagaglio di competenze indiscusso nel calcio professionistico.

La soddisfazione per il ritorno è palpabile ai vertici della società. Il presidente Francesco Rossiello ha commentato positivamente la nomina: "Siamo felici di accogliere nuovamente a Monopoli quella che resta una figura importantissima nella storia del Gabbiano sia da calciatore che da dirigente, oltre che per le sue competenze indiscusse".

Anche il direttore sportivo Marcello Chiricallo ha sottolineato l'importanza della scelta, rivendicandone la volontà: "Il ritorno di Massimo Cerri nei quadri dirigenziali del Monopoli è stata una mia volontà, avallata dal presidente Rossiello. Cerri è professionista esperto e competente, si occuperà di un’area, quella dello scouting, che è ormai di grande rilievo per tutti i club".

Con questo innesto, il Monopoli rafforza il suo settore strategico, puntando sull'esperienza e sul profondo legame di Cerri con i colori biancoverdi.

Sezione: Serie C / Data: Lun 29 settembre 2025 alle 17:05
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print