La Pianese ha messo a segno un colpo di mercato importante per rinforzare il proprio reparto offensivo. L'ultimo innesto in casa delle zebrette è il giovane centrocampista Filippo Puletto, classe 2004, che arriva in Toscana dopo essere rimasto svincolato a seguito della mancata iscrizione della SPAL al campionato di Serie C. Il giocatore è già arrivato a Piancastagnaio ed è pronto a scendere in campo già questa sera per la sfida contro l'Arezzo.

Nonostante la sua giovane età, appena 21 anni, Puletto vanta già un curriculum di tutto rispetto, con 59 presenze tra i professionisti. I suoi primi passi nel calcio li ha mossi nel settore giovanile del Cesena, per poi passare al vivaio spallino.

È proprio con la SPAL che ha fatto il suo esordio tra i professionisti, nella stagione 2022/23, in un match di Serie B contro il Palermo. L'anno successivo è stato promosso in pianta stabile in prima squadra, prima di trasferirsi a gennaio al Trento.

Nella stagione 2023, Puletto è passato in prestito al Carpi, squadra che ha affrontato la Pianese nello stesso girone. Con gli emiliani ha collezionato 31 presenze tra campionato e Coppa, arricchite da tre gol e un assist. Il suo bottino complessivo, considerando anche il percorso nelle giovanili, conta 39 reti e 19 assist. A riprova della grande fiducia riposta in lui, il club gli ha affidato la maglia numero 10. La società ha accolto con grande entusiasmo il giocatore, augurandogli un proficuo lavoro con i nuovi colori.

Sezione: Serie C / Data: Mar 23 settembre 2025 alle 12:54
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print