L'A.C. Trento 1921 Srl annuncia un'importante acquisizione per il proprio centrocampo. Il club ha infatti prelevato a titolo definitivo Giacomo Benedetti dal Football Club Arzignano Valchiampo. Il centrocampista classe 1999 si lega alla società trentina con un contratto che lo vedrà in maglia gialloblù sino al 30 giugno 2027.

Nato a Montepulciano l'8 marzo 1999, Giacomo Benedetti ha mosso i primi passi nel mondo del calcio nel settore giovanile della Pianese. È proprio con questa squadra che ha compiuto il suo debutto, prima in Serie D e poi in Serie C, collezionando 24 presenze nella stagione 2019-2020 e dimostrando fin da subito le sue qualità.

Il quadriennio successivo ha visto Benedetti protagonista con la maglia del Pontedera in Serie C, dove ha accumulato un'esperienza significativa, totalizzando ben 152 presenze, condite da 14 reti e 13 assist. Nella scorsa stagione, il centrocampista ha difeso i colori dell'Arzignano Valchiampo, scendendo in campo in 35 occasioni e contribuendo con 4 gol e 1 assist.

Giacomo Benedetti si è detto entusiasta di iniziare questa nuova avventura. «Sono davvero felice di aver firmato per il Trento – ha dichiarato il neo-gialloblù –. Ho scelto questa società per varie ragioni: in particolare perché conosco il modo di lavorare del mister e ho seguito la squadra anche lo scorso anno, apprezzandone lo stile di gioco. Inoltre, ho notato che la società sta investendo molto, anche sul piano delle strutture, e questo evidenzia grande serietà e ambizione. Mi considero un centrocampista che ama palleggiare, giocare e portare qualità, ma, al contempo, non mi tiro indietro nella fase di interdizione. Non vedo l'ora di iniziare. Forza Trento!»

L'A.C. Trento 1921 Srl ha dato il suo caloroso benvenuto a Giacomo Benedetti, augurandogli le migliori fortune sia a livello personale che di squadra in maglia gialloblù. Il suo arrivo promette di aggiungere dinamismo, qualità e leadership al centrocampo, elementi cruciali per gli obiettivi del club nella prossima stagione.

Sezione: Serie C / Data: Gio 03 luglio 2025 alle 13:40
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print