Stefano Cassani, allenatore del Carpi, ha presentato in conferenza stampa la difficile trasferta che attende gli emiliani, impegnati oggi contro il Forlì nell'ultima gara esterna del 2025. Nonostante il momento poco felice dei romagnoli in termini di risultati, il tecnico ha invitato i suoi alla massima attenzione, riconoscendo il valore dell'avversario.

Cassani ha subito voluto ribadire la sua stima per il Forlì, sottolineando che le recenti difficoltà non ne modificano il valore: «È una squadra che è partita fortissimo, ma non mi sorprende perché ha un grande allenatore e una rosa allestita bene». L'allerta per il Carpi deve rimanere alta, poiché si tratta di una squadra capace di esprimere un calcio intenso: «Sarà un avversario molto insidioso, in questo momento non stanno trovando risultati ma le prestazioni le hanno sempre fatte, sono una squadra molto intensa».

L'allenatore ha quindi insistito sulla necessità di un approccio mentale impeccabile: «Dobbiamo essere pronti ad approcciarla al meglio». La sfida contro i biancorossi è anche un duello tattico tra tecnici che si conoscono bene: «È la sesta volta che ci incontriamo con Miramari e sono state sempre partite molto intense e difficili, stimolanti da affrontare».

Sul fronte infermeria, Cassani ha fornito buone notizie, in particolare riguardo un rientro importante: «Recuperiamo Verza dalla febbre di lunedì». Meno preoccupazioni, invece, per un altro elemento: «Per Amayah non dovrebbe essere niente di particolare».

Sezione: Serie C / Data: Sab 13 dicembre 2025 alle 10:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print