Il Gravina ufficializza un innesto di grande prospettiva per il suo centrocampo, comunicando l'acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Simone Ceccarini. Un arrivo che aggiunge qualità tecnica e dinamismo alla rosa gialloblù.

Nato a Castellammare di Stabia nel 2005, Ceccarini è descritto come un centrocampista poliedrico, dotato di una notevole capacità di corsa e apprezzabili qualità tecniche. Nonostante la giovane età, il suo curriculum vanta già esperienze significative in piazze importanti.

La sua formazione è avvenuta nel settore giovanile della Juve Stabia. Successivamente, il giovane mediano ha iniziato il suo percorso in Serie D nella stagione 2023-2024, vestendo la maglia del Nardò, dove ha avuto il privilegio di celebrare la vittoria dei play-off del girone H.

L'anno successivo lo ha visto impegnato inizialmente al Desenzano, per poi trasferirsi alla Palmese. Nella stagione attuale, Ceccarini ha iniziato la sua esperienza con l'Heraclea, squadra con cui ha collezionato 11 presenze e di cui si ricorda la partecipazione alla gara d'andata proprio contro il Gravina, giocata allo stadio "Vicino".

L'aspetto più interessante di questo trasferimento è la reunion con il tecnico. Simone Ceccarini ha infatti raggiunto il gruppo allenato da Mister Nicola Ragno, tecnico che ritrova dopo l'esperienza precedentemente condivisa proprio a Nardò. Una conoscenza reciproca che dovrebbe facilitare l'inserimento del calciatore nei meccanismi della squadra.

Ceccarini è già pronto per l'esordio: il neo-acquisto è immediatamente a disposizione dello staff tecnico per la gara in programma questa domenica contro l'Afragolese. Il suo arrivo rafforza ulteriormente il centrocampo del Gravina, fornendo a Ragno una valida alternativa sia in termini di titolarità che di under di qualità.

Sezione: Serie D / Data: Ven 12 dicembre 2025 alle 18:55
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print