Ultimo impegno casalingo del 2025 per il Città di Fasano, attesa domenica 14 dicembre, alle ore 15:00, al “Vito Curlo” dalla Real Normanna per la sedicesima giornata del Girone H di Serie D.

La partita riveste un’importanza cruciale non solo per la classifica, ma anche perché segnerà il debutto sulla panchina biancazzurra del nuovo allenatore, Pasquale Padalino.

L’arrivo di Padalino, subentrato a Luigi Agnelli dopo la sconfitta rimediata domenica scorsa a Martina Franca, si pone come il tentativo di dare una svolta a una striscia di risultati estremamente negativa. La vittoria per i fasanesi manca da oltre un mese, e il morale necessita di una rapida iniezione di fiducia.

Sul fronte opposto, la Real Normanna, guidata da Giovanni Sannazzaro, non sarà un avversario da sottovalutare. La compagine granata di Aversa è anch’essa affamata di punti, trovandosi attualmente al terzultimo posto in classifica con 14 punti, frutto di due sole vittorie (l’ultima, curiosamente, risalente anch’essa al 2 novembre, proprio come il Fasano), otto pareggi e cinque sconfitte. La squadra campana, reduce dal pareggio per 1-1 in casa contro l’Afragolese, cercherà certamente di sfruttare il momento di transizione in casa Fasano.

L'incontro sarà diretto dal signor Marco Tavassi della sezione di Tivoli, coadiuvato dagli assistenti Andrea Scionti di Roma 1 e Beatrice Neroni di Ciampino.

Pasquale Padalino ha espresso le sue prime valutazioni sulla squadra e sul prossimo avversario, mostrando fiducia nonostante il periodo difficile attraversato dal club. Il tecnico è convinto della reazione dei suoi: «I ragazzi vengono da un periodo non brillantissimo e sono sicuro metteranno in campo tutto quello che hanno a disposizione per vincere».

Nonostante il poco tempo a disposizione per lavorare con il gruppo, le prime sensazioni sono state estremamente positive: «Sono arrivato da pochi giorni, ma dagli allenamenti di questa settimana ho subito notato di avere un gruppo forte, solido e soprattutto costituito da atleti che hanno capito che è il momento di ritrovare la strada intrapresa nelle prime giornate».

Il Fasano affronterà una Real Normanna che, secondo Padalino, vale più della sua attuale posizione in classifica: «Affrontiamo un avversario che sicuramente occupa un posto in classifica che non merita, avendo un’idea di gioco ben precisa e calciatori di valore, pertanto sarà una partita insidiosa e molto impegnativa, come tutte».

Tuttavia, il messaggio finale del nuovo tecnico è un chiaro invito alla responsabilità e alla determinazione: «Però noi dobbiamo avere la consapevolezza di essere il Fasano e che abbiamo un obiettivo ben preciso nella nostra mente, da perseguire fino alla fine». L'obiettivo è chiaro: sfruttare l'ultima gara casalinga dell'anno per dare il via alla rimonta.

Sezione: Serie D / Data: Ven 12 dicembre 2025 alle 21:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print