Emanuele Troise, allenatore del Lumezzane, ha presentato in conferenza stampa l'imminente e impegnativa sfida che attende i rossoblu domani contro il Lecco. Reduce dalla vittoria nel derby, la squadra è chiamata a un nuovo sforzo contro una delle formazioni più quotate per la promozione.

Il tecnico ha subito identificato la chiave tattica per affrontare una squadra di alto livello come il Lecco, riconoscendone apertamente le ambizioni: «Quando incontri squadre con organici forti come il Lecco, che sta dimostrando attraverso il gioco che può giocarsela fino in fondo per la promozione, devi essere capace di andare per lunghi tratti della gara sopra ritmo, come è stato con il Brescia».

Il confronto richiede, dunque, uno sforzo fisico e mentale costante, replicando l'intensità mostrata in passato. Troise ha messo in guardia i suoi sulla necessità di non commettere sbavature: «Servirà una concentrazione sempre alta e capacità di leggere i momenti della gara».

Proprio l'ultima vittoria ha offerto un modello da seguire in termini di efficacia e precisione nelle giocate: «Con il Brescia il gran merito dei ragazzi è stato quello di abbassare la percentuale di errore nelle giocate». Mantenere questo livello di accuratezza sarà cruciale contro un avversario che non perdona.

Nonostante l'entusiasmo generato dal derby vinto, l'allenatore ha apprezzato la rapidità con cui il gruppo ha archiviato il successo per focalizzarsi sulla prossima "impresa": «Affronteremo un’altra montagna, ne siamo consapevoli e i ragazzi hanno subito messo alle spalle il derby vinto».

Sezione: Serie C / Data: Ven 12 dicembre 2025 alle 20:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print