La Vigor Senigallia è attesa da un importante impegno in trasferta che chiude la prima parte del girone di andata del campionato di Serie D. La squadra rossoblu si recherà al Guido Angelini di Chieti per il sedicesimo turno, in programma domenica pomeriggio alle 14:30. L'obiettivo fissato da mister Clementi e dall'intera rosa è quello di tornare a casa con un risultato positivo che possa dare continuità al percorso intrapreso.

A fare il punto della situazione e a infondere fiducia nell'ambiente è stato Filippo Novelli, il giovane e promettente estremo difensore della Vigor, uno dei pilastri su cui si fonda l'attuale solidità difensiva della squadra.

Novelli ha esordito sottolineando la carica data dalla vittoria precedente: «Arriviamo alla partita dopo tre punti importanti conquistati contro il Castelfidardo». Il portiere ha poi voluto rimarcare la qualità della preparazione che sta portando i suoi frutti in campo: «Stiamo lavorando bene con il mister e questo porta a fare buone prestazioni».

Nonostante il buon momento, Novelli non si fa illusioni sulla difficoltà dell'incontro che attende la Vigor in terra abruzzese. Il Chieti sarà un avversario da affrontare con la massima serietà e impegno: «Con il Chieti sarà una partita tosta, come tutte». L'approccio per la gara, come di consueto, è improntato alla meticolosità: «La stiamo preparando tramite il lavoro, fatto con massima attenzione».

Da portiere, Novelli ha spiegato in che modo lui e il reparto arretrato si stanno preparando per contrastare gli attaccanti neroverdi. La fase di analisi è cruciale per farsi trovare pronti: «Da portiere, queste sfide si apprestano analizzando i pregi avversari e lavorando insieme allo staff, al mister e al pacchetto difensivo».

L'estremo difensore ha evidenziato come la collaborazione tra i pali e la linea difensiva sia il segreto per mantenere la porta inviolata e per costruire i successi della squadra. La Vigor Senigallia si presenta dunque al Guido Angelini forte della propria compattezza e desiderosa di ottenere quel risultato che permetta di tornare in riva all'Adriatico «con un sorriso dettato dalla continuità».

Sezione: Serie D / Data: Ven 12 dicembre 2025 alle 19:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print