Un pareggio a reti inviolate sul campo del Messina. Questo il risultato finale per l'Athletic Club Palermo, che non ha saputo concretizzare il predominio mostrato durante la partita.

Nonostante il risultato finale di 0-0, l'allenatore Emanuele Ferraro si è mostrato complessivamente soddisfatto della prestazione della sua squadra, anche se non ha nascosto un certo rammarico.

Nel commento post-partita, Ferraro ha sottolineato la prestazione positiva del suo gruppo, pur evidenziando il mancato cinismo sotto porta. "Sicuramente c’è rammarico, perché il campo ha dimostrato che, se fossimo stati più cattivi e concreti in avanti, avremmo potuto segnare," ha dichiarato il tecnico. L'atteggiamento dei giocatori è stato impeccabile, ma l'occasione mancata di portare a casa i tre punti pesa. "Il dispiacere è solo per il gol mancato, perché l’atteggiamento della squadra è stato più che positivo."

Ferraro era consapevole della complessità della sfida, ma si aspettava una reazione più decisa nella seconda parte del match, specialmente in fase offensiva. "Sapevamo che ci attendeva una partita difficile; mi aspettavo qualcosa in più nella ripresa," ha proseguito il mister, aggiungendo che in quel frangente "avevamo l’obbligo di osare maggiormente."

Nonostante tutto, il punto conquistato fuori casa è un risultato da non sottovalutare e, per l'allenatore, un buon punto di partenza. "Però mi porto a casa questo punto, ce lo teniamo stretto e continuiamo a lavorare." La strada è ancora lunga, ma l'impegno mostrato e le indicazioni positive arrivate dal campo lasciano intravedere margini di crescita per il futuro.

Sezione: Serie D / Data: Lun 08 settembre 2025 alle 18:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print