L'Avezzano si prepara ad ospitare l'Ancona nella cornice dello stadio "Dei Marsi" domenica prossima, in quello che rappresenterà l'ultimo atto della stagione regolare 2024/2025. Con la matematica esclusione dalla zona playoff e una salvezza di vitale importanza già acquisita con diverse giornate di anticipo, la compagine guidata da mister Mirko Pagliarini si appresta a sfidare i biancorossi marchigiani con l'obiettivo di congedarsi dal proprio pubblico nel migliore dei modi.

Per questo ultimo impegno stagionale, l'allenatore marsicano dovrà fare a meno degli infortunati di lunga data (Vantaggiato, Litteri e Coiro), oltre allo squalificato Cannavaro. Resta in dubbio la presenza di Sbardella, alle prese con un fastidio al polpaccio accusato durante la fase di riscaldamento del precedente match di Isernia, con Senese pronto a contendersi una maglia da titolare. Tutti gli altri elementi della rosa risultano abili e arruolati.

Secondo le indicazioni tattiche, il modulo 4-3-3 di mister Pagliarini vedrà Cultraro riprendere il suo posto tra i pali, dopo aver lasciato spazio a Esposito nell'ultima trasferta molisana. Il reparto difensivo sarà composto da Ferrandino, uno tra Senese e Sbardella, Bassini e Joao Allessi. A centrocampo, Mascella e Staiano agiranno ai lati, con un ballottaggio tra Lapenna e Selvaggio per il ruolo di regista. Il tridente offensivo sarà formato da Konate e Ferrari sugli esterni, con Barbetta punta centrale; Pozatzidis inizierà la partita dalla panchina.

Prima di questo significativo appuntamento, mister Mirko Pagliarini ha rilasciato dichiarazioni ai nostri microfoni, rivolgendo un sentito invito alla tifoseria avezzanese: "Contro l'Ancona desideriamo ardentemente chiudere il campionato con una prestazione di rilievo: lo meritiamo pienamente. Spero vivamente di vedere un'ampia partecipazione di pubblico sugli spalti per tributare il giusto riconoscimento a questi ragazzi: hanno profuso ogni energia per l'Avezzano e per la città, conquistando una salvezza che, alla vigilia, appariva tutt'altro che scontata e con un notevole anticipo rispetto alla fine del torneo. Si meritano un omaggio significativo per l'impegno e la dedizione dimostrati."

Sezione: Serie D / Data: Ven 02 maggio 2025 alle 23:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print